The Miroma Group annuncia l’acquisizione di Way To Blue l’agenzia di comunicazione che lavora a livello globale
The Miroma Group (Miroma) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Way To Blue, l’agenzia di comunicazione integrata pluripremiata che opera a livello globale con brand di alto profilo nei settori consumer, lifestyle ed entertainment.
Attraverso l’acquisizione, Miroma, specializzata in marketing e comunicazione end-to-end che lo scorso anno ha fatturato $150 millioni, aggiungerà nuovi servizi di digital marketing al suo core business, amplierà il suo portfolio clienti nel settore dell’entertainment e allargherà la sua presenza in Europa, Nord America, Asia e Australia.
Way To Blue, agenzia di comunicazione integrata, ha al suo attivo più di 100 dipendenti nel suo network internazionale.
Way To Blue ha la sua sede principale a Londra e opera su un consolidato network globale fra Nord America, Australia, Asia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, dove con specialisti nel settore entartainment e marketing per il settore consumer offre Ricerca, PR, Publicity e servizi di comunicazione digital e social a 360°.
Fra i gli attuali clienti ci sono Amazon, NBC Universal, InterContinental Hotels Group, 20th Century Fox e Red Bull.
Miroma offre l’ideazione, la creazione e la distribuzione di servizi ad un’ampia gamma di clienti inclusi LVMH, Heineken, RBS, McDonalds, ebay & L’Oréal.
Il core business del The Miroma Group include il commercial media trading, pianificato su insight e dati ricavati in tempo reale, la produzione e la lavorazione di contenuti, la produzione creativa culturale, influencer marketing e management, più un portfolio di consumer brands e piattaforme media.
Miroma Ventures opera per essere complementare ai servizi offerti dal The Miroma Group. Il focus di Miroma Ventures è di investire in consumer-brand e piattaforme media, che include interesse in più di 35 compagnie come SBTV, Classpass, Appear, Nested, Pinterest e molti altri.
L’acquisizione è una delle più grandi mai fatte dal Miroma Group. L’ultimo grande acquisto è stato nel 2016 con l’acquisizione di Contented, specializzato nella produzione di short video e altri prodotti multi piattaforma.
Il CEO di Way to Blue, Adam Rubins, insieme ai Direttori Marc Berry Reid e Daniel Heale guideranno la transizione. Il fondatore, Olly Swanton lascerà la compagnia con effetto immediato.
Il CEO di Miroma, Marc Boyan vede questa acquisizione come un passaggio cruciale nella strategia del Gruppo, per essere all’avanguardia nella comunicazione e il marketing.
Ha così commentato, “The Miroma Group si è sempre fregiato di offrire ai suoi clienti una vasta serie di servizi end-to-end che possono trovare tutti nello stesso posto. Con Way To Blue, possiamo davvero offrire ai nostri clienti un approccio di marketing a 360° in un mercato globale e aggiungere un numero di aree specializzate nei servizi che offriamo. Con il 30% di crescita solo lo scorso anno, Way To Blue è chiaramente qualcuno a cui guardare nel futuro della comunicazione di marketing. Siamo onorati di averli a bordo.”
Adam Rubins, CEO di Way To Blue afferma: “Negli ultimi 10 anni, abbiamo costruito un business perfettamente integrato capace di seguire qualsiasi settore in tutto il mondo con un team davvero di talento.
Pensiamo che sia il momento giusto per noi di costruire in questa posizione, aggiungendo profondità e ampiezza alle nostre capacità per venire incontro ai bisogni dei nuovi clienti e diventare I primi della classe quando si guarderà al modello di agenzia Way To Blue. Abbiamo fiducia e crediamo nella visione di Miroma quindi non vediamo l’ora di lavorare con Mark e il suo team per il raggiungimento di questi obiettivi”.