Media Key

The Optimist Health illustra la comunicazione di Proxian® per Errekappa Euroterapici

Esistono aziende italiane che, sul mercato da molti anni, necessitano di un restyling di immagine, a diversi livelli, che sia coerente con la propria evoluzione. Errekappa Euroterapici Spa, azienda che opera nel settore della salute fin dagli anni 60, alcuni mesi fa ha siglato una partnership di consulenza che The Optmist Health, divisione pharma dell'agenzia di comunicazione The Optimist, diretta da Cristina Taddei, per supportare l'azienda in diversi ambiti della comunicazione.

The Optimist Health è intervenuta in questi mesi su Proxian®, sviluppando il concept di prodotto, toccando tutti i tool di comunicazione, dal naming al packaging design per arrivare alla campagna stampa. Proxian® è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti. L'integrazione con Proxian® è particolarmente indicata nella donna e nell'uomo adulti e anziani, cioè quando diventa importante una protezione nei confronti dello stress ossidativo e dell'infiammazione alla base dei processi di invecchiamento e degenerazione.

La campagna è stata pianificata da qualche tempo su alcune riviste specializzate - Rivista Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), Journal of Gerontology and Geriatrics (JGG), Rivista dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI Magazine) -.

Il direttore marketing, Gian Piero Manini, ha sottolineato che Proxian rappresenta un punto di svolta per Errekappa, sia per la particolare formulazione del prodotto, sia per il posizionamento che prende in considerazione l'interazione a vari livelli tra microbiota e organismo ospite.

Cristina Taddei, 25 anni di esperienza nel settore farmaceutico, responsabile di The Optimist Health, ha dichiarato: “La sfida è stata quella di creare, nel mercato articolato e competitivo degli integratori, una grafica e contenuti che esaltassero al meglio le caratteristiche e l'unicità del prodotto in un’ottica moderna e distinguibile”.

La campagna sarà on air, a più riprese, per tutto l'anno.