Media Key

“The Silent Echo” è il film vincitore del Premio Faber al Fabriano Film Fest

Il 16 dicembre Faber ha preso parte alla cerimonia di premiazione del Fabriano Film Fest. L’azienda, in qualità di main sponsor, ha assegnato lo speciale premio “Faber The Purest Air Experience” al corto che meglio ha saputo rappresentare l’esperienza dell’aria più pura.  L’aria, che dal 1955 è parte del DNA di Faber. In collaborazione con la giuria del Festival, Faber, l’esperto dell’aria di Franke, ha deciso di premiare il film “The Silent Echo” del regista indiano Suman Sen: una storia emozionante fatta di passione, sogni e libertà.

Un corto che ha già ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e che Faber ha orgogliosamente premiato per la qualità della sceneggiatura e per il messaggio profondo che trasmette, in linea con i suoi valori: il piacere di abbandonarsi al silenzio e all’aria più pura. E l’orgoglio è raddoppiato nel premiare questo talentuoso regista proveniente dall’India, nazione molto cara a Faber nonché uno dei mercati più importanti per il brand.

Il Fabriano Film Fest, organizzato dall’Associazione Opificio delle Arti in collaborazione con Fabriano Città Creativa UNESCO e patrocinato dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turistiche, rappresenta un luogo di dialogo tra pubblico e addetti ai lavori, tra giuria e registi, con Fabriano e le sue tipicità a fare da cornice alla kermesse internazionale.

Un Festival dall’approccio fortemente internazionale, sempre più inclusivo e attento all’ambiente, che abbraccia e sostiene i goal ONU dell’agenda 2030 per un mondo sostenibile.