Media Key

THE VISION INSPIRATION OF STYLE AND BEAUTY: LA VISIONE DIVERGENTE DI SEDICINONI DIGITAL COMMUNICATION E IL SUO NUOVO DREAM TEAM

Sedicinoni Digital Communication, da oltre 20 anni presente sul mercato della produzione audiovisiva, è entusiasta di annunciare un’importante riorganizzazione operativa per sostenere l’innovativa e rivoluzionaria visione che permette ai suoi clienti di raggiungere obiettivi più solidi, elevati, di qualità. Il nostro obiettivo è riscrivere le attuali modalità con cui le storie vengono concepite, ideate, rappresentate e condivise. Vogliamo perseguire la reale presenza multicanale integrata in tutti i linguaggi e media, dei nostri clienti e desideriamo costruire e affermare la loro reputazione interna e sociale. Perciò ci pregiamo poter annunciare la costituzione di un Dream Team di esperienza e qualità, divergente e visionario nel pensiero formato da professionisti realmente padroni dei processi più innovativi e della loro memoria storica.

In un mondo sempre più frammentato e impersonale, la cui espressione qualitativa si adegua a pretese esigenze di “target” prefabbricati, che cede ogni giorno di più alla fruizione di contenuti e di prodotti stereotipati, noi proponiamo un metodo per una produzione audiovisuale di qualità e di valore, in grado di scegliere e di utilizzare qualsiasi strumento e tecnica, del passato e del presente per progettare e creare contenuti di qualità e bellezza, integrati e multicanali. Il cuore del metodo Sedicinoni è una produzione audiovisiva concepita per declinare contenuti di bellezza e ispirazione in tutti i linguaggi della comunicazione e della narrazione. Dal concept audiovisivo al film, dall’instant video al podcasting, dall’animazione 2D e 3D, al vertical interactive book, dalla CGI allo strip film, dal cortometraggio alla video graphic novel, il nostro metodo parte dal filo rosso narrativo dal quale la produzione si diversifica e si adatta in modo naturale, omogeneo, coordinato e spettacolare in tutti i linguaggi, media e canali, senza perdita di qualità, banalizzazioni e cadute di stile. Il nostro è un pensiero divergente per far convergere e integrare i contenuti, per elevarli attraverso tutti i linguaggi, canali, media.

Chi siamo:
Sedicinoni, figlia della visionaria intuizione dei suoi due fondatori, è nata da una ispirazione e oggi propone una visione alternativa di stile e di bellezza. Sedicinoni si è forgiata nella passione per la narrazione, la tradizione culturale e l'innovazione digitale. La nostra nuova squadra è composta da professionisti che hanno lavorato a progetti visionari per le principali realtà del mercato nazionale ed internazionale e che ora mettono la loro memoria storica, la loro padronanza completa di tutti gli strumenti, di tutte le forme narrative, di tutti i media, canali e linguaggi, al servizio di un nuovo metodo per un concept audiovisuale di bellezza e stile, multicanale e integrato.

Il nostro Dream Team:
Paolo Riva – Fondatore e titolare di Sedicinoni - 20 anni di esperienza nella comunicazione audiovisiva analogica e digitale, documentaristica e multimediale. Paolo Riva porta la sua esperienza di lavoro con aziende nazionali e internazionali, la conduzione di progetti di successo, la sua leadership visionaria e il suo approccio innovativo per guidare i clienti di Sedicinoni Digital Communication a conquistare nuove opportunità di crescita e innovazione, con bellezza e stile.

Paolo Marescotti – Regista, sceneggiatore - 25 anni di esperienza, in spot (numerosissimi, oltre 1000, internazionali e nazionali), tv e film istituzionali e cortometraggi. Laureato in Lettere e filosofia all'Università di Bologna. Porta in Sedicinoni il suo background, la sua passione, il suo entusiasmo e tutto il know how acquisito nel corso degli anni. Esperto di riprese con l'utilizzo di effetti speciali, integrazione con effetti visivi e CGI, riprese su chroma Key e Ledwall e di tutto il processo produttivo di un'opera audiovisiva (concept o interpretazione del brief, dalla pre produzione alla post). Particolarmente attento all'aspetto emozionale dell'opera filmica e di tutte le sue declinazioni (intrattenimento, didattico, ludico).

Oreste Gallina – Direttore della fotografia - 40 anni di esperienza nella produzione di documentari, clip e film per il cinema, la televisione e programmi TV. Porta la sua capacità di trasformare la visione e realizzare le proposte in un prodotto di eccezionale impatto. Utilizza le tecniche storiche e quelle più avanzate e sperimentali per integrare in modo coerente i prodotti in tutti i canali e media. Oreste porta la sua capacità di innovare costantemente il linguaggio audiovisivo per elevare la bellezza e la qualità di un’immagine suscitando emozioni.

Alberto Pian – Storyteller, autore e formatore - 45 anni di lavoro con tutti i linguaggi narrativi, analogici e digitali. Porta un’esperienza forgiata in tutti i campi della produzione di contenuti, dai filmati al podcasting, dagli interactive book alla realizzazione di app, dalla scrittura alla fotografia, dai social alla IA. Anche le sue capacità ed esperienze di formazione e e-learning sono a disposizione della crescita dei clienti di Sedicinoni.

Claudio Vitali – Project Manager - 35 anni di esperienza. Specializzato in media relation per le relazioni esterne delle aziende, esperto in progettazione e produzione eventi, porta la sua capacità di dirigere e organizzare progetti complessi con semplicità e linearità. La sua esperienza di responsabile di progetto, dall’avvio, alla pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura permette al team di sviluppare in modo coerente una produzione di qualità fondata su un rapporto chiaro e trasparente fra clienti, agenzie, team, soggetti e attori coinvolti nella realizzazione.

Dichiarazione di Paolo Riva - Fondatore e titolare di Sedicinoni “Siamo entusiasti di riorientare Sedicinoni Digital Communication verso un progetto di qualità, stile e bellezza, nato dalla nostra storica passione per la produzione di contenuti audiovisuali di grande qualità, valore e bellezza. Vogliamo offrire ai clienti una visione divergente, non appiattita sul mantra di una produzione banale e stereotipata. Lavoriamo per contenuti che non solo informano e comunicano ma che ispirano e coinvolgono e siano coerenti, integrati e multicanali. Il nuovo Dream Team è pronto a spingere più avanti i confini della narrazione creando esperienze di valore e durevoli nel tempo per i nostri clienti. Credo fermamente che l’esperienza e il talento del Dream Team ci permetteranno di superare le aspettative dei nostri clienti e di portarli a nuovi livelli di successo. Siamo pronti a unire esperienza e innovazione, passato e futuro, cultura e comunicazione, per intraprendere una strada di bellezza e stile che distingua i nostri clienti nel mare indistinto degli attuali stereotipi.