Tina Berenato ridisegna il Gambero Rosso
Grande successo per la nuova veste grafica del Gambero Rosso. Dopo la presentazione ufficiale a Milano, il magazine più influente del panorama enogastronomico ha superato alla grande anche la prova dell'edicola dove i primi riscontri di vendita sembrano confermare il generalizzato apprezzamento da parte del pubblico della rivoluzione in atto. Gambero Rosso. Dalla parte del gusto. È questo lo slogan scelto per accompagnare la trasformazione del mensile. Rinnovato nel formato, più piccolo e maneggevole, e nella testata, il nuovo numero ha debuttato in edicola il 4 ottobre con la copertina dedicata ai migliori vini italiani. A definirlo in questa nuova veste, Tina Berenato, designer e art director messinese a cui era già stato affidato, qualche mese fa, il restyling delle Guide.
“Con il contrasto tra la gommatura lucida e a rilievo della testata e la piacevole consistenza della sua carta opaca” racconta l’art director “la copertina del magazine anticipa subito il sorprendente viaggio sensoriale, racchiuso in ogni numero, tra le storie e i sapori. Ogni racconto è potenziato da immagini dal grande formato, in un equilibrio di spazi bianchi ed elegante rigore editoriale che ritorna all’interno delle tre grandi sezioni Wine, Food e Travel segnate da riconoscibili cromie”.
Tina Berenato ha creato nel 1997 TB DESIGN, agenzia di pubblicità siciliana a tutto tondo, con un’ampia gamma di servizi integrati. Tra i suoi clienti ci sono alcuni dei nomi più importanti, del pubblico e del privato, dei servizi e dei prodotti, del mondo siciliano, insieme ad eccellenze nazionali.