Media Key

TINABA LANCIA LA PROMOZIONE ESTIVA DI CASHBACK DURANTE UEFA EURO 2024 CON ALIPAY+, A BENEFICIO DEI VIAGGIATORI ITALIANI IN TUTTO IL MONDO

Tinaba, l'app fintech italiana, ha lanciato un programma di cashback del 10%, valido in tutto il mondo fino al 31 agosto 2024 presso i commercianti abilitati ad Alipay+ in 22 paesi e regioni. La promozione consentirà agli utenti di ricevere il 10% di cashback su ogni transazione effettuata con Alipay+ da App Tinaba fino a un massimo di 20€ a cliente (regolamento della promozione sul sito). La promozione ha l’obiettivo di amplificare ulteriormente i vantaggi legati ai pagamenti in Italia e transfrontalieri per i viaggiatori che usano Tinaba.

A partire da luglio inoltre, partirà una ulteriore promozione di “instant discount” per i clienti che utilizzeranno i loro e-wallet presso alcuni negozi selezionati abilitati ad Alipay+, offrendo agli utenti un cashback fino a 10 EURO quando fanno acquisti.

I pagamenti con Tinaba sono accettati da decine di migliaia di commercianti abilitati ad Alipay+ in Germania, inclusi i duty-free del gruppo Heinemann nei principali aeroporti tedeschi, tra cui Monaco e Düsseldorf. Alipay+, una suite di soluzioni di pagamento mobile transfrontaliero e digitalizzazione tecnologica e sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, ha anche abilitato tutti gli stadi UEFA e le fan zone a fornire esperienze di pagamento convenienti durante ogni partita.

In Italia, gli utenti di Tinaba possono effettuare pagamenti semplici e veloci presso una serie di negozi tra cui Rinascente, Fidenza Village, Designer Outlet Serravalle, The Mall Firenze e The Mall Sanremo, e il duty-free Dufry all'Aeroporto di Milano Malpensa.

“Grazie alla partnership strategica e innovativa con Alipay+, in occasione di UEFA EURO 2024, Tinaba sarà ancora una volta al fianco dei suoi clienti offrendo un servizio di pagamento sicuro e di qualità e garantendo l'accesso a promozioni, vantaggi e servizi in milioni di negozi affiliati in tutto il mondo, inclusi Germania e Italia. Con Alipay+, siamo impegnati a spianare la strada per un futuro senza carta, dove la gestione del denaro è più semplice, intelligente e inclusiva che mai", ha dichiarato Andrea Cilio, Chief Marketing & Business Development di Tinaba.

Pietro Candela, General Manager per l'Europa di Alipay+, ha commentato: “Siamo orgogliosi di celebrare la nostra lunga partnership con Tinaba durante UEFA EURO 2024, consentendo pagamenti mobili convenienti per i turisti italiani in tutto il mondo. I nostri partner commerciali in Italia e Germania beneficeranno delle nostre promozioni di marketing quest'estate per attrarre e coinvolgere gli utenti, optando per pagamenti senza problemi e convenienti".

La partnership tra Tinaba e Alipay (Cina continentale) è stata avviata nel 2018 con l'obiettivo di creare un ecosistema di pagamenti digitali, oltre le barriere linguistiche e monetarie. La partnership è stata consolidata nel giugno 2023 quando Tinaba è diventata la prima fintech europea a unirsi ad Alipay+ e abilitare pagamenti transfrontalieri istantanei online e offline direttamente dall'app Tinaba.

I pagamenti Alipay+ effettuati tramite Tinaba sono accettati in 22 paesi e regioni del mondo oltre l'Italia, tra cui: Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Macao, Malesia, Mongolia, Nepal, Nuova Zelanda, Filippine, Qatar, San Marino, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Sri Lanka, Svizzera, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.