TIRRENO POWER: RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ 2023 TRA ENERGIA, CULTURA E PODCAST
Tirreno Power è tra i principali produttori di energia elettrica in Italia. Il suo Rapporto di Sostenibilità 2023 è un documento che si distingue per il suo formato originale. Il Rapporto oltre a presentare obiettivi, dati e risultati in termini di sostenibilità dell'azienda, è arricchito da contributi esclusivi di Teresa Ciabatti, Edoardo Nesi, Nadia Terranova e Daniele Mencarelli. Autori che sono stati protagonisti delle recenti edizioni del prestigioso Premio Strega, organizzato dalla Fondazione Bellonci in collaborazione con Tirreno Power.
La struttura innovativa prevede una serie di sezioni tematiche, ognuna delle quali affronta un aspetto specifico della sostenibilità come la decarbonizzazione, l'economia circolare e la tutela della biodiversità, la centralità delle persone. Accanto ai dati e alle informazioni complete e puntuali trovano spazio le riflessioni e gli interventi degli scrittori che offrono una visione ampia e interdisciplinare sui temi della trasformazione che caratterizzano la società contemporanea e il mondo dell’energia.
Questa fusione tra i contenuti aziendali e i contributi culturali è ulteriormente arricchita da una serie podcast che permette di approfondire temi di rilievo sociale in modo dinamico e accessibile.
L’originale combinazione di contenuti rende il Rapporto di Sostenibilità 2023 di Tirreno Power un documento unico nel suo genere, capace di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato. Attraverso questa iniziativa l'azienda dimostra il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale e anche per la promozione di un dibattito culturale più ampio e inclusivo sui temi più attuali per il futuro del pianeta.
Il Rapporto può essere consultato sul sito: www.tirrenopower.com/sostenibilita