Media Key

TOO GOOD TO GO RINNOVA LA FIDUCIA A TEAM LEWIS PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI PR IN ITALIA

Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, ha confermato per la seconda volta la collaborazione con TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing globale, per la gestione delle attività di PR in Italia.

In questo ultimo anno le due realtà hanno collaborato attivamente per avvicinare maggiormente le persone a uno stile di vita più green e consapevole, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema dello spreco alimentare e consolidando la posizione dell’azienda nel mercato italiano quale leader in ambito sostenibilità.

L’impatto della comunicazione portata avanti finora grazie alla collaborazione fra TEAM LEWIS e Too Good To Go è stata anche finalista ai celebri SABRE Award nella categoria Food & Beverage.

Too Good To Go, certificata B Corp come azienda a impatto sociale, mette in contatto gli utenti con i negozi partner per salvare il cibo invenduto e impedire che vada sprecato: con 85 milioni di utenti registrati e 155.000 partner commerciali attivi in 17 Paesi, l’app di Too Good To Go rappresenta il più grande mercato al mondo per le eccedenze alimentari. Dal suo lancio nel 2015 in Danimarca, Too Good To Go ha rapidamente conquistato il mercato europeo e quello statunitense, creando un vero e proprio network anti-spreco per salvare gli alimenti invenduti ma ancora perfettamente consumabili, contribuendo in pochi anni a salvare oltre 300 milioni di pasti potenzialmente sprecati, per un equivalente di 810.000 tonnellate di CO2e evitate.

Il brand, in costante crescita nel mercato italiano e ad oggi attivo con una community composta da oltre 26.000 partner e 9 milioni di utenti, ha scelto nuovamente TEAM LEWIS per la gestione delle attività di pubbliche relazioni in Italia. L’agenzia si occuperà delle attività quotidiane di digital PR e media relations, con un focus particolare sul consolidamento della presenza del brand sia a livello corporate che nel settore food&lifestyle. Inoltre, TEAM LEWIS continuerà a rafforzare lo storytelling di Too Good To Go quale opinion leader in ambito di sostenibilità, amplificando il dibattito intorno al tema, sempre più attuale anche nell’agenda politica italiana ed europea, della riduzione degli sprechi alimentari. Un’azione che, secondo Project Drawdown (2020), è tra le soluzioni primarie da intraprendere per contrastare il cambiamento climatico. Sempre più, infine, le due realtà punteranno, tramite campagne e attivazioni locali e nazionali, a rafforzare il legame del brand con la propria community per mettere sempre più al centro tutte le persone che contribuiscono ogni giorno, con gesti concreti come salvare del cibo, a ridurre lo spreco alimentare.

“La trasparenza, la fiducia e l’ottimismo con cui siamo entrati nel mercato italiano ormai cinque anni fa ci hanno supportato in questo percorso di crescita e continuano a motivare i nostri sforzi verso un futuro sostenibile animato da scelte più consapevoli. Dall’arrivo in Italia come piccola startup danese che cercava di inserirsi in un contesto in cui non c’era ancora una sensibilità spiccata sul tema dello spreco alimentare, in pochi anni siamo diventati la realtà di riferimento del settore, contribuendo a un cambiamento culturale nelle abitudini di consumo degli italiani. Questo ci ha permesso, inoltre, di salvare almeno un pasto in due comuni italiani su tre (più di 5.000 comuni). Siamo felici di continuare ad ampliare e dare voce ai nostri messaggi con la collaborazione di una realtà globale come TEAM LEWIS che sostiene e condivide il nostro progetto” ha dichiarato Alice Musso, Associate Director of Marketing France & Italy di Too Good To Go.

“Proseguire il nostro percorso insieme a un brand di successo dall’alta credibilità e riconoscibilità, così amato a livello internazionale, è un risultato importante che celebriamo con entusiasmo, come prova tangibile della qualità del nostro lavoro portato avanti in questi mesi. In particolare, da sempre come agenzia desideriamo supportare brand dalla spiccata mission sociale, per questo siamo orgogliosi di collaborare con una realtà come Too Good To Go, ispirando le persone a fare nel proprio piccolo la differenza, promuovendo una maggior attenzione nei confronti dello spreco alimentare e dei suoi risvolti sulla salute del nostro Pianeta, in un momento storico in cui mai come ora il tema della sostenibilità deve essere posto al centro dell’azione della politica, delle aziende e della società civile” ha concluso Chiara Morelli, Vice President Italy & Iberia di TEAM LEWIS.