Torna sui migliori campi da golf italiani il tour Mario Mele & Partners
Dopo il via da parte della FIG per poter riprendere dal 15 giugno le gare di circolo per amateur, anche l’11° edizione del Tour Mario Mele & Partners conferma che partirà il 21 giugno dal Circolo Golf Torino - La Mandria, inaugurando il circuito tanto atteso dai golfisti italiani più appassionati.
Organizzato dalla divisione Golf del Gruppo Mario Mele & Partners, agenzia di comunicazione che realizza progetti di comunicazione integrati interpretando e anticipando le esigenze del mercato, il Tour 2020 si articolerà nuovamente in dieci tappe con la finale ad inviti il 18 settembre al Circolo Golf Villa D'Este e conferma la collaborazione dei media partner Dove, Style Magazine e Io Donna, le testate di punta del Gruppo RCS.
Supportato da aziende prestigiose quali Acqua di Parma, Lindt, Pianegonda, Rinascente e Zeiss, il circuito si disputerà in alcuni dei più importanti Circoli di Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Veneto, Toscana e Lazio con tre nuovi campi coinvolti: Olgiata Golf Club, Circolo Golf Torino -La Mandria, Circolo Golf Villa D'Este.
Mario Mele, Presidente del Gruppo Mario Mele & Partners, commenta così “Siamo felici di annunciare la ripartenza del nostro prestigioso circuito. Il golf è
uno sport sicuro e sono certo che aiuterà tutti gli appassionati a trovare momenti di svago e benessere dopo questo periodo difficile.
Ringrazio tutti gli sponsor che, nonostante tutto, hanno confermato il loro supporto: è grazie a loro che il Tour negli anni è cresciuto così tanto, fino a diventare un appuntamento immancabile per i golfisti di tutta Italia”.
Federico Goj, Direttore degli eventi golf del Gruppo puntualizza: “Sarà un’edizione all’insegna della sicurezza e del benessere, dove oltre alla sfida in campo, sarà importante far vivere alle persone una giornata immersa nella natura.
La FIG ha stilato un protocollo per i Circoli e i giocatori, sulla base delle raccomandazioni diffuse dal Ministero della Salute di igiene contro il Coronavirus, che il Tour si impegnerà a seguire per giocare in tutta sicurezza”.
I partner
Il Tour si conferma ancora il punto di riferimento per quelle aziende di prestigio che utilizzano il golf come un media.
Con il loro contributo faranno vivere momenti unici e raffinati ai soci dei circoli coinvolti nelle varie tappe.
l Tour 2020 sarà arricchito anche dalla partecipazione di due importanti fornitori ufficiali. Bisol1542, cantina storica parte del Gruppo Lunelli, che rappresenta una delle più pure interpretazioni del Prosecco Superiore nel mondo, grazie all’intimo legame con il territorio, cioè le ripide colline di Valdobbiadene, Patrimonio Unesco da luglio 2019.
La giovane azienda Golfinger, produttrice di carrelli da golf dal design accattivante, a cui si uniscono peculiarità di tecnologia e di affidabilità come i golfisti richiedono.
Come tv media partner si conferma Sky Sport che, durante i mesi in cui si svolgerà il circuito, manderà in onda 260 spot di promozione al Torneo a partire dal mese di giugno e sarà presente in alcune tappe con una propria troupe che raccoglierà interviste live ai protagonisti.
Le tappe del TOUR 2020
Domenica 21 Giugno - Circolo Golf Torino – La Mandria Domenica 28 Giugno - Olgiata Golf Club
Domenica 5 Luglio - Bogogno Golf Resort
Sabato 11 Luglio - I Ciliegi Golf Club
Domenica 19 Luglio - Golf Club Courmayeur
Domenica 26 Luglio - Asolo Golf Club
Domenica 30 Agosto - Circolo del Golf Dell’Ugolino Domenica 6 Settembre - Golf Club Varese
Domenica 13 Settembre - Golf Club Bergamo L’Albenza