Tornando alle radici, rinasce Wilkinson Sword
Affila il tuo stile dal 1772, questo il claim con il quale Wilkinson Sword, il brand per la rasatura che vanta quasi 250 anni di storia ed expertise, ha lanciato la campagna internazionale per comunicare il suo nuovo posizionamento. Il brand ha scelto di rimarcare la sua esperienza e il suo savoir faire unico e storico nel settore della rasatura, insieme alla qualità dei suoi prodotti: aspetti che sono rimasti invariati nel corso dei secoli. E, ovviamente, il modo in cui Wilkinson, attraverso innovazione e design, è stato in grado di adattarsi ai cambiamenti nella società e nel modo in cui gli uomini si prendono cura di sé.
MullenLowe London, in collaborazione con la casa di produzione BlurFIlm, ha realizzato una prova tecnica cinematografica d’eccezione che, con un effetto speciale di rallenty-reverse, procede riavvolgendo il tempo per i tre protagonisti in tre momenti fondamentali della loro vita. Il Capitano all’inizio di una battaglia, un neo Laureato che festeggia in tocco e toga e una coppia che scopre l’inizio di un amore. Ciò che unisce tutti i protagonisti è che stanno vivendo un attimo in cui il futuro è nelle loro mani. Come vediamo alla fine del riavvolgimento del tempo, ciascuno ha usato un rasoio Wilkinson Sword per esprimere individualità e affilare lo stile per quei momenti decisivi che avrebbero vissuto. Il brand si posiziona così come un partner essenziale nella vita degli uomini, specialmente nei momenti fondamentali di ognuno, dimostrando una competenza storica e un’eredità unica.
Questa campagna internazionale è declinata tra Tv, Digital, Social e stampa in Uk, Francia, Germania, Polonia e nove ulteriori mercati in Europa dell’Est e Europa Centrale, tra cui l’Italia dove la scelta dell’investimento ha privilegiato una forte presenza sul web, con attività social e di digital PR.