Tratto 1Uno Green Plastic celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente
Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente e il tema di quest’anno sarà dedicato al “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. E sulla sostenibilità si concentra anche l’impegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, come dichiarato nel suo https://www.fila.it/it/it/greenproject/
Un impegno che porta anche alla creazione di prodotti capaci di preservare le risorse del pianeta. Dagli studi sul recupero delle materie prende così forma Tratto 1Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia con corpo e cappuccio realizzati sia con plastica riciclata sia con plastica da riutilizzo industriale – ovvero da recupero di rifiuti derivanti da scarti industriali pre-consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici riutilizzati, senza ulteriori trattamenti.
La penna ha corpo e cappuccio nel colore dell’inchiostro e una punta da 1 mm che fuoriesce tramite la rotazione del cappuccio. La traccia media 0,5 mm è scorrevole per una penna che unisce la qualità di sempre e l’innovazione green.