Travel Appeal diventa The Data Appeal Company
Travel Appeal, la scale up B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale a supporto delle strategie di business, diventa The Data Appeal Company Spa, per affacciarsi a tutti quei settori in cui la reputazione online è fondamentale per decretare il successo di una strategia e in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto degli utenti.
L’approccio integrato, totalmente innovativo, di The Data Appeal Company ha permesso in questi anni di raccogliere dati e informazioni online su tutte le attività di un territorio, analizzandole non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo, grazie all’analisi semantica delle recensioni e dei contenuti, e di capire su quali variabili agire per determinare performance e risultati migliori.
Un modello totalmente innovativo reso possibile grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale tanto che oggi The Data Appeal Company dispone di un data lake vastissimo, che copre (quasi) l’intera Europa, a disposizione di qualsiasi azienda, aggiornato in tempo reale e dalle infinite applicazioni.
Il settore del travel rimane un ambito fondamentale di The Data Appeal Company, ma l’applicazione dell’algoritmo proprietario della società è stata estesa al mondo retail, alle grandi catene di negozi, ma anche ai settori delle utilities, bancario, finanziario, assicurativo e immobiliare, poiché il valore della reputazione online di un’attività o di un territorio rappresentano un ottimo indice per valutare l’affidabilità economica, per fare scelte di investimento o di strategie di comunicazione.
Oggi la reputazione online ha un impatto diretto sulle vendite e sul comportamento degli utenti, come emerge da tantissimi studi: oltre il 90% dei consumatori legge le recensioni online prima di fare un acquisto (fonte: BrightLocal).Tra i settori più influenzati dalla human experience al primo posto il settore del retail, seguito dalle utilities, al terzo posto il settore del travel (Fonte: Sprout Social). Quella che Barclays ha definito “feedback economy” infatti è cresciuta esponenzialmente in questi anni, coinvolgendo non solo i settori dell’ospitalità e della ristorazione - tra i primi ad aver compreso l’importanza della reputazione online nel determinare il successo di un’attività o una destinazione- ma qualsiasi brand, business e comparto produttivo e industriale.
"Già da qualche tempo Travel Appeal si sta rivelando capace di fornire servizi ben oltre i confini del mondo travel. Questa rapida evoluzione dei nostri scenari, ci ha convinto ad ampliare la società, diventando The Data Appeal Company Spa, un brand che meglio riflette i progetti che portiamo avanti oggi e che porteremo avanti in futuro”, dichiara Mirko Lalli, fondatore di Travel Appeal.
Fondata nel gennaio 2014 da Mirko Lalli all’interno del Campus di H-FARM, The Data Appeal Company, sostenuta dal fondo Indaco Ventures I e Airbridge Equity Partners si avvale oggi di un team di 50 persone e opera attraverso due sedi in Italia - una a Milano e una a Firenze - e due all’estero- Londra e Amsterdam. Monitora oltre 300 milioni di contenuti ogni giorno, in 147 Paesi nel mondo.