Media Key

TrenDevice S.p.A.: il CdA approva i KPI del secondo semestre 2022, crescita a doppia cifra dei ricavi Q2 (+52%), HY ‘22 + 91%

Il Consiglio di Amministrazione di TrenDevice S.p.A. (la “Società” o “TrenDevice”) (Ticker “TD”), uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende, ha esaminato e approvato i c.d. KPI (Key Performance Indicator) del secondo trimestre 2022 (Q2), che, si precisa, non sono assoggettati a revisione legale dei conti né a verifica da parte del collegio sindacale.

Alessandro Palmisano, CEO e co-founder di TrenDevice commenta così i risultati: “Il secondo trimestre del 2022 si è chiuso con un’importante crescita del 52%, in linea con le attese del management, nonostante la crisi internazionale e lo spettro della recessione per il nostro Paese: questo dimostra come il settore del ricondizionato sia anticiclico e riesca a mantenere tassi di crescita sostenuti anche in fasi di contrazione del PIL. Oltre al costante focus circa gli investimenti sui canali digitali, volti all’acquisizione di nuove quote di mercato e all’incremento del tasso di riacquisto dalla clientela già esistente, il management per il 2022 è focalizzato sullo sviluppo di servizi ad alta marginalità, come il noleggio che da fine 2021 sta riscuotendo grande successo tra la clientela, e all’espansione della rete di retail store. Il primo semestre 2022 si è concluso con l’inaugurazione del primo store fisico nella Capitale, mentre a luglio è stato inaugurato un punto vendita a Bologna. Il piano di aperture proseguirà nel secondo semestre con un negozio aggiuntivo su Roma, in franchising, ed un’apertura diretta a Torino entro fine anno”.