Media Key

TUTTO ESAURITO A SENSTATION SUMMER, IL VILLAGGIO SPORTIVO DI GRANDI STAZIONI RETAIL, PER LA PRIMA PARTITA DELLA NAZIONALE AGLI EUROPEI DI CALCIO

Inaugurata giovedì 13 giugno, grazie ad una grande affluenza di pubblico, Sestation Summer è già diventata un punto di riferimento per gli amanti dello sport ed in particolare del calcio. Una grande atmosfera di festa ha animato sabato il villaggio allestito in P.zza Duca D’Aosta per la prima partita disputata dalla squadra italiana in occasione del Campionato Europeo dove, nella Fan Zone di Coca-Cola, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, un vero e proprio salotto a cielo aperto, il pubblico ha potuto seguire la sfida tra Italia e Albania conclusasi con la vittoria della nostra Nazionale, oltre a divertirsi con il classico biliardino e con attività all’insegna dei rituali che accompagnano le partite

A contribuire al clima festoso anche la partecipazione di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dell’evento, che con un ricco palinsesto continuerà ad animare il villaggio durante tutto il mese di apertura.

Grande partecipazione, inoltre, alla prima delle due tappe italiane della Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle, Hero Battle Cup Milano, che si è conclusa ieri. Nella categoria Jump si sono confermati campioni del mondo il segalese Fall Dame, che ha fatto anche il record del mondo di salto in alto di 1.72 validato dalla Word Skate, e l’italiana Francesca Brivio. Nelle gare di Speed si è riconfermata la squadra spagnola, attuali campioni del mondo in carica che hanno inoltre vinto due medaglie d’oro nelle specialità classiche. Sempre nelle gare di Speed due medaglie su quattro sono andate alla squadra iraniana che ha confermato così la sua supremazia realizzando anche il miglior tempo di qualifica. La giornata conclusiva ha visto primeggiare gli italiani con due medaglie d’oro, una è andata a Lorenzo de Muro e l’altra alla campionessa del mondo 2022 Viola Luciani, la più giovane pattinatrice italiana ad aver mai vinto un campionato del mondo, che si è aggiudicata la medaglia d’oro nella specialità Battle. Nella gara di coppie ha avuto invece la meglio la squadra polacca.

Ottimo riscontro anche per la Mostra Immersiva, promossa da FIGC, sulla storia della Nazionale dal titolo “Azzurri Experience: la Nazionale come non l’avete mai vista”, presente nell’unica Casa Azzurri italiana. La mostra, fino al 14 luglio, offre un’esperienza unica ai visitatori, che hanno così la possibilità di ripercorrere un secolo di storia calcistica azzurra in soli 9 minuti.

Molto apprezzato anche lo Skate Park targato Plenitude, Società Benefit controllata da Eni e realizzato appositamente per l’occasione. Tanti gli skaters che spontaneamente stanno animando la pista dove, fino al 13 luglio, ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni gratuite di Skateboard e Surfskate tenute da istruttori certificati e assistere a skate shows.

Il progetto è stato concepito e sarà realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.

I LUOGHI DEL VILLAGGIO
Area FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita intitolata alla Nazionale, un temporary store dove acquistare gadget e merchandising della Nazionale, un’area ristoro e intrattenimento.
Area Heroes Battle Cup: l’area dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle che avrà termine il 16 giugno.
Area Coca-Cola: una Fan Zone con ristoro, aree gioco e schermi per assistere alle partite.
Area Eni Plenitude: con lo Skate Park e la struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio.

INGRESSO GRATUITO
Giorni e orari di apertura:
Apertura villaggio: tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30
In collaborazione con:
Comune di Milano
FIGC
Coca-Cola
Hero Battle Cup