Tuvalum entra nel mondo degli esports con Zwift
Tuvalum, il più grande laboratorio in Europa di biciclette ricondizionate, certificate e garantite, entra in Zwift come sponsor di uno dei tour virtuali organizzati sulla piattaforma dal team degli Scannellatori Seriali. Il team modenese, composto da atleti ed amatori uniti dalla passione per le due ruote, ha lanciato in questi giorni l’iniziativa su Zwift e ha trovato in Tuvalum il partner ideale per tutte le competizioni previste fino al 9 marzo. Il tour vedrà coinvolti centinaia di ciclisti e team di professionisti virtuali, pronti ad affilare i gomiti direttamente dalla propria postazione su di un rullo, per godere dell'intensità e della passione che ogni gara offrirà.
Ismael Labrador e Alejandro Pons, fondatori di Tuvalum, affermano: “È la prima volta che ci uniamo come sponsor a una competizione su Zwift. Poter essere presenti anche in occasioni come questa, e nello specifico affiancare un evento organizzato da un team italiano, ci consente di essere sempre più vicini alla nostra community e rafforzare il nostro legame con loro. Siamo in una fase di transizione, il nostro modello si sta evolvendo, e opportunità come questa possono diventare volano per continuare ad affermarci in Italia.”
Ad accompagnarli in questa iniziativa il brand ambassador di Tuvalum Andrea Dessimoni, imprenditore e ciclista per passione, conosciuto come “ilBiker” attraverso le sue performance sulle due ruote, raccontate anche attraverso i suoi canali social (YouTube, Instagram, Strava, Tiktok) che a oggi contano su una community di oltre 200.000 iscritti. Ospite dell’iniziativa, Andrea affiancherà i commentatori di gara rispondendo a domande e curiosità che arriveranno dai partecipanti.
Ogni competizione è inserita nel calendario ufficiale di Zwift e gli iscritti saranno suddivisi in tutte le categorie.