Media Key

UFI Filters Group ha dato mandato a Barabino & Partners per la consulenza e la gestione delle attività di comunicazione corporate e finanziaria

UFI Filters è un gruppo italiano che si colloca fra i principali produttori mondiali di filtri e di soluzioni di filtrazione per il settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) – inclusi gli equipaggiamenti per la Formula 1 – e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra). Ha sede a Nogarole Rocca, in provincia di Verona; dispone di 14 stabilimenti, dei quali 3 in Italia, 1 nella Repubblica Ceca, 5 in Cina, 1 in Corea, 2 in India, 1 in Brasile e 1 in Tunisia, che impiegano 4.000 persone. Nel 2017 ha prodotto oltre 70 milioni di filtri con un fatturato di 435 milioni di Euro, generato per il 40% nei mercati emergenti.
 
Obiettivo del nostro intervento è quello di attivare un flusso di comunicazione costante e positivo nei confronti dei media teso a supportare l’azienda nel suo percorso di crescita e nello sviluppo di nuovi importanti progetti.