Un novembre ricco di novità per Bell’Italia e Bell’Europa
Novembre ricco di iniziative esclusive per BELL’ITALIA e BELL’EUROPA - i mensili Cairo Editore diretti da Emanuela Rosa-Clot – che si si arricchiscono di contenuti multimediali interattivi con il lancio dei nuovi portali online Bell’Italia+ e Bell’Europa+ e si presentano in edicola rispettivamente con l’Agenda e il Calendario 2023. “Lo smartphone fa ormai parte della vita di tutti i giorni, è la nostra interfaccia con il mondo. Per questo abbiamo voluto che i nostri giornali entrassero direttamente in questo oggetto che teniamo sempre a portata di mano: dalla carta al digitale semplicemente con un tocco, inquadrando il QrCode” - spiega il direttore Emanuela Rosa-Clot - “Ci trovate sempre in edicola come rivista cartacea perché crediamo sia un piacere irrinunciabile quello di sfogliare gli straordinari reportage prodotti dai nostri fotografi, di immergerci nella lettura degli articoli che rivelano bellezze poco note del nostro comune patrimonio, italiano e europeo. Ma vogliamo anche sfruttare quello che di meglio il digitale ha portato nelle nostre vite, l'immediatezza e la semplificazione. Ecco così che i nostri suggerimenti diventano subito operativi, senza fare la fatica di cercare un sito internet o riscrivere un numero di telefono. Per risparmiare tempo e impiegarlo per immergerci nelle pagine della nostra rivista preferita”
Dal mese di novembre il Sistema Bell’Italia e Bell’Europa - che include oltre ai mensili, i monografici, le guide, l’agenda, il calendario, gli account Instagram @bellitalia_magazine e @belleuropa_magazine e la trasmissione televisiva “Bell’Italia. In viaggio” su La7 - arricchisce la proposta online con il lancio dei nuovi portali Bell’Italia+ e Bell’Europa+. L’obiettivo è quello di accompagnare i lettori in tempo reale e in modo interattivo alla scoperta del meglio dell’Italia e dell’Europa con un semplice clic: basterà infatti inquadrare con il cellulare i QrCode presenti nelle pagine dei mensili in chiusura della guida al viaggio per accedere ad uno spazio digitale esclusivo che permette di avere informazioni sempre aggiornate su orari, prezzi dei biglietti, oltre alla possibilità di prenotare direttamente musei, hotel e ristoranti. Tutte le località sono geolocalizzate mediante Google Maps in modo da poter raggiungere facilmente e velocemente la destinazione prescelta. Sempre attraverso un QrCode sarà possibile visualizzare speciali video di approfondimento come, ad esempio, quello di Buona Italia che guida i lettori alla realizzazione delle specialità gastronomiche locali, la traccia GPX di un sentiero o la lettura iconografica di un'opera d'arte.
Inoltre, in edicola con Bell’Italia di novembre, l’esclusiva Agenda 2023, che giorno dopo giorno condurrà i lettori in un viaggio da sogno attraverso le meraviglie del nostro Paese con le splendide illustrazioni del celebre pittore e fotografo Giorgio Albertini dedicate ai castelli più belli d’Italia.
In edicola con il numero di Bell’Europa, invece, l’elegante Calendario 2023 dal titolo Le meraviglie d’Europa, con tredici affascinanti mete immortalate da affermati fotografi come Albert Ceolan, Roberto Moiola, Andrea Forlani, Andrea Pistolesi, Giorgio Filippini, Matteo Carassale e Gianluca Santoni.
Bell’Italia e Bell’Europa si presentano rinnovati anche nell’impostazione grafica con un nuovo progetto studiato da Silvia Garofoli, più contemporaneo nell'uso delle font tipografiche e nella valorizzazione delle immagini, sempre più spettacolari, a sottolineare la continuità della declinazione del viaggio alla scoperta della bellezza, in Italia e in Europa.
Tutto il mondo di Bell’Italia e Bell’Europa è disponibile su @bellitalia_magazine e @belleuropa_magazine, gli apprezzatissimi account Instagram che complessivamente hanno raggiunto 190 mila follower.
“Su questo numero di novembre la raccolta pubblicitaria è triplicata rispetto allo stesso fascicolo dello scorso anno – commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media - segno di un’adesione molto positiva per il nuovo progetto da parte dei clienti più prestigiosi, che da sempre accompagnano la testata. La conferma arriva anche dal trend positivo registrato sin da gennaio sull’intera offerta del nostro Sistema Turismo.”
I numeri di novembre di Bell’Italia e Bell’Europa, in edicola rispettivamente con l’agenda 2023 (a soli 4,90 euro in più) e il calendario 2023 (a soli 2,40 euro in più), sono supportati da una campagna pubblicitaria pianificata sulle testate Cairo Editore e sulle emittenti televisive La7 e La7d.