Media Key

Un regalo da creare. Un regalo da donare. L’iniziativa #BuildToGive del Gruppo Lego regala il sorriso a due milioni di bambini

Per molte famiglie il periodo natalizio non è facile e non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere gioiosamente. A Natale, il Gruppo LEGO regala la magia e lo spirito delle feste alle famiglie in difficoltà con la campagna #BuildToGive, giunta ormai al suo sesto anno consecutivo. Anche per questa stagione gli appassionati e le loro famiglie sono invitati a stimolare la loro creatività per donare il sorriso a chi ne ha più bisogno: ogni costruzione realizzata dai fan, infatti, diventerà un regalo per un bambino in difficoltà.

Per prendere parte a questa iniziativa, il primo passo è realizzare un regalo originale con i mattoncini LEGO. Una volta creato, basterà condividerlo sui social media o su LEGO Life utilizzando l’hashtag #BuildToGive…ed il gioco è fatto!

Per ciascuna creazione dedicata al Natale e pubblicata entro il 31 dicembre, il Gruppo LEGO donerà un set ai piccoli più bisognosi in tutto il mondo: durante le feste infatti due milioni di bambini, tra ospedali, orfanotrofi o comunità bisognose, potranno finalmente avere la possibilità di divertirsi e vivere un magico periodo natalizio.

Non è importante che il regalo sia piccolo, grande, tondo o quadrato, e nemmeno che sia colorato o monocolore: ogni costruzione, ogni regalo, ogni bambino conta. Come dimostra la ricerca LEGO Play Well, il legame all’interno delle famiglie si sviluppa anche attraverso il gioco, rendendo lo stesso ambiente familiare più tranquillo e felice. Quale occasione migliore per giocare tutti insieme? Partecipare è molto semplice: crea, costruisci e condividi!

Dalla nascita dell’iniziativa #BuildToGive dal 2016 ad oggi, sono stati donati più di 4.5 milioni di set LEGO. Quest’anno il Gruppo raggiungerà la quota di 2 milioni di donazioni, la più grande dall’inizio del progetto. In Italia, l’iniziativa presente dal 2018, prevede per quest’anno una donazione da parte del Gruppo LEGO di oltre 236.000 set. L’attività vedrà come main partner Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che aiuta i più piccoli a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto, il sorriso e ambienti a misura di bambino.

“Il Gruppo LEGO conosce bene l'importanza del divertimento in famiglia come momento di condivisione e unione tra grandi e piccini”, afferma Marco Capone, General Manager LEGO Italia. “Se poi attraverso il gioco si aiuta a donare il sorriso a chi ne ha più bisogno allora la gioia è raddoppiata! Con l’iniziativa Build to Give, presente in Italia dal 2018, siamo felici di sostenere, attraverso associazioni, tra le quali il nostro main partner locale Fondazione ABIO Italia Onlus, tanti bambini in difficoltà in modo che possano trascorrere in modo più sereno le feste nel segno della solidarietà e dell’amicizia”.