Una monografia speciale per celebrare il made in Italy della Motor Valley
“Sangue e cervello”. Con queste parole Enzo Ferrari spiegava per primo le origini della Motor Valley citandola come una terra di uomini “ostinati, capaci e ardimentosi”: una definizione che ancora oggi traccia alla perfezione l’identikit della “valle”, riconosciuta in tutto il mondo come un’eccellenza unica e straordinaria, e che AutoItaliana (Editoriale Domus) sceglie come tema della sua nuova speciale monografia, realizzata in occasione della terza edizione del Motor Valley Fest.
“Questo volume è una celebrazione di quella porzione del nostro Paese che, nei circa 250 km lungo la dorsale che si snoda da Piacenza a Rimini, toccando Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì, Cesena racchiude quanto di meglio si possa immaginare in tema di ingegneria automobilistica, design, tecnologia e molto altro ancora, condite con passione e antico saper fare. Quel saper fare tipicamente italiano che tutto il mondo ci invidia e di cui Auto Italiana si fa da sempre esclusivo portavoce” spiega David Giudici, direttore di AutoItaliana (oltre che di Ruoteclassiche e Youngtimer).
Il numero, assolutamente inedito e da collezione, mette infatti a fuoco tutto quello che c’è da sapere della “regione” italiana che del Made in Italy fa la sua massima espressione. Un viaggio che spiega i valori e la visione imprenditoriale di una terra, che traccia i profili dei personaggi, donne e uomini, entrati di diritto nella leggenda della “valle”, che sfoglia gli album fotografici più emozionanti, che accompagna il lettore alla scoperta di alcune delle realtà più rappresentative – dagli autodromi ai musei alle collezioni private - e che di fatto ripercorre la vita, e il lavoro, di un territorio capace di stimolare più di altri l’ingegno dell’uomo.
Il volume (96 pagine) sarà disponibile in esclusiva nelle migliori edicole e sullo store online di AutoItalian ad un prezzo speciale di 7€.