Media Key

Unieuro sul palco del Grand Prix della Pubblicità per il progetto Upgrade

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, si è aggiudicata il Premio Speciale “Comunicazione e Linguaggi Innovativi” per la trasmissione Upgrade in occasione della serata di Gala del Grand Prix Advertising Strategies, il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla sua comunicazione.

Upgrade, il game show andato in onda tra novembre 2017 e gennaio 2018 su Italia Uno, è un originale branded content progettato da Media Italia e da Publitalia80 per Unieuro con l’obiettivo di portare la migliore tecnologia nelle case degli italiani, raccontando le caratteristiche dei prodotti attraverso un quiz divertente e in coerenza con le vere esigenze dei consumatori.

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta ieri al Teatro Nazionale di Milano, il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Giulio Golia - conduttore del programma - per la capacità del format di coniugare le esigenze di comunicazione di brand affermati con nuovi linguaggi narrativi.

“Partecipare ad Upgrade ha consentito ad Unieuro di ribadire la propria prossimità al cliente” – afferma Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro – “e di portare la migliore tecnologia letteralmente dentro le case degli Italiani. Il pubblico ha riconosciuto il valore e l’originalità di questo branded content totalmente inedito per il nostro paese, gratificando il programma con ottimi ascolti: il premio ricevuto ci rende molto orgogliosi e giunge a coronamento di questo progetto”.