Univendita: in linea con Next Gen 2030, un futuro più sostenibile e tecnologico in cui emerga un nuovo umanesimo, grazie anche alla vendita a domicilio
Come si immaginano il futuro i giovani? Dalla ricerca Next Gen 2030 effettuata da BNP Paribas Cardif in collaborazione con Eumetra MR emerge l’idea di un futuro più sostenibile, inclusivo e tecnologico. “Condividiamo e rilanciamo la visione ottimistica e proiettata al futuro che ci restituisce la ricerca Next Gen 2030 – dichiara il presidente di Univendita, Ciro Sinatra - : il 75% dei giovani tra i 15 e i 30 anni sono convinti che nel 2030 si vivrà meglio rispetto ad oggi, grazie anche alla tecnologia che farà ulteriori balzi in avanti andando a trasformare tutti gli aspetti delle nostre vite. I giovani, però, hanno anche sete di socialità, quella che è venuta a mancare in questi mesi di pandemia”.
Una società tech, quindi, ma che sia più a “misura d’uomo”.
“La consapevolezza che il mondo del lavoro sia cambiato – continua Sinatra - permetterà ai giovani di costruirsi un percorso su misura in modo orizzontale, con la conquista di spazi personali. Un futuro caratterizzato da un nuovo umanesimo, in cui i rapporti umani mantengano un ruolo centrale nelle nostre vite. Uno scenario, questo, che coincide con la nostra filosofia di business, che già ora infatti riscontra grande adesione tra i più giovani: la vendita a domicilio è un modello professionale solido e dinamico, in cui la crescita professionale è favorita e supportata dalle aziende associate e si sperimentano processi di trasformazione dell’organizzazione del lavoro in linea con le esigenze attuali delle persone. A conferma di questa consonanza di vision è importante sottolineare come nella stessa ricerca, secondo i giovani, l'e-commerce diventerà sì la modalità d'acquisto dominante, ma per un giovane su 4 anche l'esperienza fisica potrebbe migliorare grazie alla vendita a domicilio/in ufficio su appuntamento”.