UNOX S.p.A è nuovamente “Best Workplace Italia 2021”
UNOX, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, si è classificata ancora una volta tra le 50 aziende premiate con il prestigioso riconoscimento di Best Workplaces™ Italia 2021 conferito dal Great Place to Work® Institute alle migliori aziende in cui lavorare in Italia, posizionandosi al 5° posto. La Società è entrata in questa speciale classifica per il 2° anno consecutivo, segno della grande attenzione verso i suoi collaboratori. Un risultato ottenuto grazie alla determinazione di tutti, che ha permesso di nuovo a UNOX di confermarsi come un’azienda in cui passione, inclusione e sintonia sono sinonimo di eccellenza.
L’importante ricerca condotta da Great Place to Work® Italia per stilare questa classifica è durata un anno, ascoltando le opinioni riguardo al proprio ambiente di lavoro di 53.610 collaboratori, appartenenti alle stesse organizzazioni.
Il sondaggio svolto si è articolato in cinque aree fondamentali: credibilità, rispetto, orgoglio, coesione ed equità. Anche quest’anno gli intervistati hanno promosso UNOX S.p.A. in tutte le categorie, a testimonianza della loro solida relazione con l’azienda. Infatti, il 94% degli intervistati si dichiara orgoglioso di lavorare per UNOX, mentre il 90% si ritiene parte integrante dell’azienda, a prescindere dal ruolo. Emerge inoltre un ottimo rapporto con i responsabili, di cui il 94% dei dipendenti apprezza la disponibilità al dialogo. Infine, il 93% dei collaboratori della società dichiara di essere sempre pronto a dare qualcosa in più per portare a termine il lavoro.
Anche quest’anno la manifestazione, svoltasi in diretta streaming, ha avuto un grande seguito a dimostrazione dell’importanza che hanno assunto queste tematiche all’interno del mondo del lavoro.
«Ottenere nuovamente questo significativo riconoscimento è un importante successo per il team UNOX – commenta Chiara Franzolin, Chief Operations Officer di UNOX SpA – che ci permette di guardare al futuro con fiducia e soddisfazione. Entrare nella classifica dei Best Workplaces™ anche quest’anno non è un punto di arrivo, ma un presupposto per continuare a coltivare una cultura aziendale sana e basata sul dialogo costante. È un percorso che ci ha insegnato tanto ed è motivante poter ricevere continui spunti di miglioramento per crescere insieme. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto e felici di rendere consapevole tutto il team UNOX del grande lavoro fatto e dell’eccellenza che la nostra azienda rappresenta».
La certificazione Great Place to Work® testimonia, ancora una volta, l’attenzione di UNOX S.p.A. per le persone, per le loro necessità e per il loro equilibrio, mettendo in evidenza la profonda sintonia dei collaboratori con i valori aziendali e il loro orgoglio di far parte di una squadra di successo.