Media Key

Valdoca.com si aggiudica due prestigiosi premi Awwwards: “Site of the Day” e “Developer Award”

Valdoca.com, il sito web completamente rinnovato lo scorso aprile dall’agenzia Studio Idee Materia di Teglio Veneto (VE) per esaltare al meglio l’essenza del marchio Val D’Oca, si è aggiudicato due premi da parte di Awwwards, la piattaforma internazionale che celebra l’eccellenza nel design e nello sviluppo web. I titoli attribuiti sono “Site of the Day” e “Developer Award”, riconoscimenti che attestano la qualità e l’innovazione del progetto.

Awwwards (https://www.awwwards.com) è una piattaforma di riferimento per la comunità internazionale dei web designer e sviluppatori, con l’obiettivo di riconoscere e premiare il talento e l’impegno dei professionisti del settore.

Awwwards seleziona i siti web più meritevoli e li premia in diverse categorie, tra cui il prestigioso “Site of the Day” (SOTD) e il “Developer Award”.

Il premio “Site of the Day” viene assegnato solamente ai siti che ottengono il punteggio più alto dalla giuria di Awwwards. Il “Developer Award” viene assegnato dalla giuria degli sviluppatori, e celebra il talento dietro il codice e l’abilità tecnica dei professionisti coinvolti nella realizzazione del sito web.

La competizione è molto serrata e solo pochi siti riescono a ottenere questo ambito riconoscimento. Qualità del design e attenzione ai dettagli hanno permesso al progetto di emergere tra i siti candidati, che ogni anno sono migliaia. Una giuria di oltre 500 tecnici tra responsabili marketing, art director, e sviluppatori internazionali ha l’impegnativo compito di operare una preselezione. Solo i siti che superano questa fase vengono poi pubblicati sul sito Awwwords e concorrono all’attribuzione dei due premi, votati da una giuria composta da un panel selezionato di 18 sviluppatori internazionali e dai visitatori del sito awwards.com

Il sito Val D’Oca si contraddistingue per alcune scelte stilistiche e funzionali che lo rendono unico nel suo genere.

L’home page presenta un’originale soluzione di scorrimento diagonale, che offre agli utenti un’esperienza di navigazione fluida e dinamica.

I contenuti visivi originali e suggestivi contribuiscono a creare un’atmosfera coinvolgente, mentre il sottofondo di raffinata musica jazz aggiunge un tocco di eleganza e fascino al sito.

La vittoria di questi due premi posiziona Valdoca.com tra i migliori siti web del panorama internazionale, confermando l’atteggiamento innovatore che rappresenta una delle anime più forti del brand del Prosecco, pioniere del digitale per essere stato uno dei primi marchi di vino italiani ad avere una piattaforma e-commerce di proprietà fin dal 2010.

Questo risultato è motivo di orgoglio per l’intera Val d’Oca e per tutti coloro che hanno contribuito alla creazione e al successo di Valdoca.com.