Media Key

Valeria Finizio nuova Sales Director di Buzzoole

Una passione per il digitale che dura da 20 anni, quella di Valeria Finizio, nominata nuova Sales Director di Buzzoole per l'Italia, la piattaforma di influencer marketing end-to-end in grado di connettere i brand ai giusti influencer della rete grazie all’utilizzo dei big-data. L’annuncio oggi a seguito del grande impegno e degli importanti risultati da lei conseguiti in soli due anni in veste di Senior Sales Manager presso la stessa azienda.

“Valeria è una risorsa chiave della nostra realtà, una professionista che ha creduto nel progetto fin dal suo ingresso nel 2016 - ha commentato Gianluca Perrelli, CMO-CSO di Buzzoole - La sua esperienza nella negoziazione degli accordi e nella chiusura delle vendite, nella costruzione di relazione solide e nell’ottimizzazione degli investimenti è stata fondamentale nell’espansione della nostra azienda ed è per questo che siamo felici oggi di averla a capo del nostro team sales”.


Una formazione umanistica, unita a una curiosità incessante verso il mondo della tecnologia, la porta a fine anni ’90 a spostarsi da Napoli a Milano e a compiere i primi passi in ambito digitale con Italiaonline, dove è a capo di un team di 30 persone, e Wind. Nel 2000 entra in Infinito.it, allora proprietà di British Telecom, dove nel 2006 assume il ruolo di Marketing&Sales Manager. Nel 2008 inizia l’esperienza in Tradedoubler in qualità di Sales Manager che la impegnerà per oltre 5 anni soprattutto nella vendita di progetti a performance. Nel 2013 passa in ADVIT e dopo un anno e mezzo in Veesible come Sales Account Manager. A fine 2015 è l’incontro con Fabrizio Perrone a convincerla a esplorare il mercato emergente dell’Influencer Marketing e scegliereBuzzoole dove, in qualità di Senior Sales Manager, per due anni raggiunge e supera gli obiettivi fissati.

“La forza principale di Buzzoole è sempre stata, oltre al prodotto, il suo team, fatto di persone estremamente competenti e in sinergia le une con le altre - ha commentato Valeria Finizio - Mi piace vivere in realtà in cui il tuo feedback può diventare l’inizio di un cambiamento e sono orgogliosa di essere stata tra i primi a salire a bordo di questo progetto che, grazie al lavoro di tutti, è arrivato in poco tempo a essere quello che è oggi. L’Influencer Marketing  è  erroneamente percepito spesso come un mero canale di buzzing mentre quello che oggi si riesce a dare è sempre più un contenuto al di fuori dell’usuale e in capo al Content Creator più che all’azienda stessa. Questo grazie anche ai tool che mettiamo a disposizione, non ultime le soluzioni Cinemagraph di Flixel,  che consentono di unire la creatività al potere della tecnologia. Assistere a tutto questo è entusiasmante e rende il nostro lavoro ogni giorno diverso e stimolante”.

Con l’arrivo di Valeria Finizio a capo del team Sales, Buzzoole continua il suo percorso di consolidamento ed espansione dell’azienda che recentemente ha nominato anche Damian Gillman e Sarah Whitfield (née Gavin) a capo rispettivamente del Business Development e del Marketing in UK.