Media Key

Veepee al Milano Fashion Global Summit

Veepee, ideatore e leader globale delle vendite evento online, ha partecipato al Milano Fashion Global Summit, evento annuale che riunisce i più importanti esponenti del settore per discutere e analizzare le nuove opportunità e sfide del mondo fashion e luxury.
Nella giornata di martedì 22 ottobre, imprenditori, stilisti e influencer si sono confrontati sui temi delle next generations, new consumers, circular economy e big data.
In questo contesto, si è inserito il contributo di Andrea Scarano, nuovo Country Manager Italia di Veepee che ha affrontato la tematica delle tecnologie digitali in un intervento dal titolo “Digital transformation: come creare, lanciare e distribuire un brand”, insieme ad altri importanti player del mercato italiano.

Dopo un’overview sulla realtà internazionale di Veepee e un focus sull’importanza del mercato Italia, paese strategico per il Gruppo, Andrea Scarano si è focalizzato sui vari passi compiuti per realizzare il rebranding di Veepee, come parte fondamentale della strategia di sviluppo europeo. Un cambiamento che è sicuramente un esempio concreto di come si è attuata l’evoluzione di un brand, partendo da un’identità forte e conosciuta, per giungere all’affermazione di una nuova identity che rispecchia l’internazionalità di un gruppo presente oggi in 14 paesi.

Andrea Scarano ha poi sottolineato come soprattutto le realtà che operano nel mondo digitale debbano sempre essere pronte a rispondere in tempo reale alle esigenze dei consumatori e come i social siano rilevanti per la comunicazione e il servizio al Cliente.

Affermato nella moda e nel lifestyle, oggi Veepee è un brand multicategoria: intercetta e risponde ai nuovi trend, con una significativa crescita di nuovi canali come vini e gastronomia e viaggi.

La visione di Andrea Scarano del futuro di Veepee è rappresentata dal passaggio dal concetto di discovery store a quello di destination store, con un’offerta continuativa ed estesa che permetta di soddisfare anche necessità che emergono da ricerche specifiche. Un ulteriore step di sviluppo che avverrà attraverso brandplace dove, diversamente dal marketplace, i brand stessi sono i veri protagonisti.