Venerdì 31 luglio, il G Magazine dedicato alla nuova stagione ciclistica in omaggio con La Gazzetta dello Sport
Venerdì 31 luglio La Gazzetta dello Sport offre ai propri lettori il G Magazine dedicato alla nuova stagione ciclistica, in partenza sabato con le Strade Bianche e il suo suggestivo arrivo in piazza del Campo a Siena. La copertina è dedicata allo slovacco Peter Sagan: il tre volte campione del mondo, che parteciperà per la prima volta al prossimo Giro d’Italia, vuole essere il protagonista della nuova stagione che quest’anno vede un calendario stravolto, compatto e intenso.
All’interno del magazine, con 88 pagine top quality di grande formato, oltre all’intervista al fenomeno Sagan e al focus sul fuoriclasse Chris Froome, tanti approfondimenti sulle prossime gare come le Strade Bianche, la classicissima Milano-Sanremo, il Lombardia, il Tour de France, il Giro d’Italia con molti approfondimenti partendo da Vincenzo Nibali, il fuoriclasse azzurro alla caccia della terza vittoria nella corsa rosa, il campionato italiano e la Vuelta e le foto delle leggende di altri tempi i grandi rivali Girardengo–Binda, Coppi–Bartali e Merckx-Gimondi.
E poi la sezione Life Style con l’intervista a Marco Melandri, che dopo essersi ritirato ufficialmente dalle gare motociclistiche racconterà la sua nuova avventura in e-bike, i percorsi dove pedalare e le interviste allo chef Pietro Leemann e a Marzio Bruseghin, ex ciclista oggi produttore di vino.
Non mancherà la vetrina con i migliori accessori e la moda fashion bike con suggerimenti su capi comodi e in grado di proteggere da vento e pioggia, perfetti per il tempo libero e per gli amanti della bici.
Si tratta della 18esima edizione del G Magazine che, dal 2016 ad oggi, ha dedicato ogni anno le sue copertine agli Internazionali di Tennis di Roma, alle tappe italiane della Coppa del mondo di Sci, all’Open d’Italia di Golf, la 1000 Miglia, la grande Vela (Giraglia, Maxi Yacht, Barcolana) e dal 2019 al grande ciclismo.