Viacomcbs Networks International presenta il Nickwatch
ViacomCBS Networks International (VCNI), una divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA), ha presentato ieri, martedì 29 giugno, al Mobile World Congress di Barcellona, il primo NickWatch: uno smartwatch intelligente per bambini con possibilità di connessione. L’innovativo dispositivo offre funzioni di intrattenimento e comunicazioni sicure con i propri familiari. È stato sviluppato con un partner tecnologico specializzato scelto da VCNI. NickWatch sarà disponibile per l’acquisto nel 2022.
“ViacomCBS è nota per il suo portfolio di brand iconici che hanno plasmato l’attualità e la cultura pop per decenni. Ora, mentre guardiamo al futuro, il NickWatch segna una nuova pietra miliare. È, infatti, il primo orologio intelligente connesso e integrato con i nostri brand. Questo prodotto creerà, per il nostro pubblico, una nuova esperienza immersiva nel mondo di Nickelodeon rafforzando ulteriormente la nostra leadership di mercato”, afferma Raffaele Annecchino, Presidente e Chief Executive Officer di ViacomCBS Networks International.
Il NickWatch offrirà ai bambini una indipendenza sicura insieme ad una vasta offerta di intrattenimento con i personaggi più amati di Nickelodeon. Inoltre, darà la possibilità di avere una linea diretta di comunicazione con la famiglia e gli amici, promuoverà l’attività fisica e aiuterà i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e rispetto. Ogni dispositivo verrà fornito con il corpo dell’orologio intelligente, due cinturini (un cinturino Nickelodeon più giocoso e uno con un look più adulto, per la fascia premium) e un caricatore.
Il NickWatch è stato progettato per favorire una comunicazione sicura, alimentando allo stesso tempo un senso di indipendenza, per aiutare e sostenere i bambini ad esplorare il mondo con fiducia e consapevolezza, ma sotto l’occhio vigile dei loro genitori.