VINCENT GRIVET RIELETTO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE HBBTV
Vincent Grivet (rappresentante di Eutelsat) è stato rieletto presidente dell'Associazione HbbTV. Nella riunione del 21 giugno 2024, i rappresentanti del neoeletto consiglio direttivo dell'associazione hanno confermato Vincent Grivet per un altro mandato di due anni. Jon Piesing (TP Vision) è stato confermato vicepresidente dell'associazione e Xavi Redon (Cellnex Telecom) continuerà a ricoprire il ruolo di tesoriere.
Il nuovo consiglio direttivo è stato eletto dai membri dell'Associazione HbbTV durante l'assemblea generale tenutasi il 4 giugno 2024. Il voto ha confermato i 16 membri uscenti che sono stati tutti rieletti; il consiglio direttivo di HbbTV è quindi composto dai seguenti rappresentanti (in ordine alfabetico):
BBC (Chris Poole)
Cellnex Telecom (Xavi Redon)
EBU (Bram Tullemans)
Eutelsat (Vincent Grivet)
Everyone TV (James Jackson)
Kineton (Angelo Pettazzi)
LG (Stuart Savage)
Panasonic (Martin Fähnrich)
RAI (Luca Barboni)
RTI Mediaset (Fabio Guarnaccia)
RTL (Frank Heineberg)
Samsung (John Adam)
Sony Europe (Nigel Moore)
Tivù (Daniele Novaga)
TP Vision (Jon Piesing)
Xperi (Frode Hernes)
"Vorrei ringraziare tutti gli associati per la loro partecipazione e il sostegno all'Associazione e mi sento onorato di avere l'opportunità di ricoprire un altro mandato di presidente in questi tempi entusiasmanti", ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV. “La televisione rimane una scelta predominante quando si tratta di intrattenimento, cultura ed informazione, e le specifiche dello standard HbbTV offrono la tecnologia necessaria per realizzare servizi diversificati in un mondo in rapido cambiamento”.
Nel corso dei prossimi due anni, HbbTV continuerà ad aggiornare il suo standard per soddisfare i nuovi requisiti del mercato e rimarrà focalizzata sull’interoperabilità per garantire la conformità dei dispositivi di ricezione alle specifiche stesse.