VMLY&R dà vita ai supereroi della cucina con una campagna internazionale per il lancio di all-in, il multiaccessorio di Franke Home Solutions
Avere una cucina perfettamente organizzata, a volte, sembra una cosa davvero surreale: servirebbero dei super poteri per poter mantenere l’ordine mentre la si utilizza. Ed è qui che nasce l’idea di VMLY&R che, in occasione del lancio di All-In, il nuovo multi-accessorio Franke Home Solutions, dà il via a una campagna internazionale con 4 supereroi che rappresentano tutte le potenzialità del prodotto: grazie a All-In, infatti, nessuno ha bisogno di extra superpoteri in cucina.
I 4 soggetti realizzati mostrano supereroi alle prese con la preparazione di un piatto: c’è Dr Mind che ha il potere di spostare gli utensili grazie alla telecinesi; c’è Repli Kate, che riesce a duplicare sé stessa per fare più cose contemporaneamente; c’è The Hands, a cui spuntano mani extra per sorreggere più strumenti possibili; e infine Mr. Gummy che, allungando un braccio elastico, raggiunge anche le mensole più alte e più lontane. “Non c’è bisogno di super poteri, quando hai un accessorio super potente”, recita la line che chiude i soggetti e presenta All-In come l’alleato perfetto da avere in cucina.
La campagna è stata lanciata online, sui canali social del brand e con una pianificazione di pre-roll in diversi mercati internazionali.
Franke Home Solutions collabora con VMLY&R da inizio 2022. L’agenzia ha acquisito l’incarico in seguito ad una consultazione.
CREDITS
Agency: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Directors: Rafael Genu, Cristian Comand
Copywriters: Emanuela Ferrari, Guido Brusoni
Art Directors: Mattia Monaco, Anna Urbano, Marco Bertolini
Illustratore: Paolo Boccardi
Colorist: Francesca Tucci
Production: IKON Productions
Director/DOP: Gianni Antoniali
Production Director: Andrea Badin
RED unit Director: Michele Codarin
Set projects: Gianni Antoniali
Set decorators: Alex Nazzi/Gilberto Antoniali
Editing: Lorenzo Bertarelli
VFX: Filippo Di Primio
3D Effects: Eric Bressan