Media Key

VOLONTARI@WORK: NTT DATA PREMIATA DALLA FONDAZIONE TERZJUS ETS PER IL PROGETTO “OLIMPIADI INTERNAZIONALI DELLA TECNOLOGIA”

È grazie al progetto “Olimpiadi internazionali della tecnologia”, iniziativa promossa da NTT DATA Foundation per portare l’innovazione digitale e tecnologica nelle scuole, che NTT DATA si è aggiudicata il premio “Volontari@work”, il riconoscimento nazionale sul volontariato di competenza della fondazione Terzjus ETS.

Conferito nella Sala Matteotti di Palazzo Theodoli a Roma, alla presenza di Walter Rizzetto, Presidente XI Commissione lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati e Luigi Bobba, Presidente Fondazione Terzjus ETS, Gabriele Sepio, Segretario Generale Fondazione Terzjus ETS e Sara Vinciguerra, Responsabile della comunicazione Fondazione Terzjus ETS e segretario della giuria. Il premio ha ricevuto il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e di Unioncamere.

“Siamo orgogliosi di ricevere oggi questo riconoscimento, che testimonia l’impegno e la qualità delle iniziative che come NTT DATA implementiamo nel campo del volontariato”, ha dichiarato Nella Vulcano, Executive Manager -Consulting di NTT DATA Italia. “Le Olimpiadi internazionali della tecnologia, promosse da NTT DATA Foundation, sono per noi un fiore all’occhiello: favoriscono la diffusione delle competenze tecnologiche e, portando il digitale direttamente nelle scuole, riducono significativamente i gap territoriali e di genere.”

L’edizione 2023 delle Olimpiadi della tecnologia si è confermata un successo: sono stati coinvolti 2500 ragazzi in tutto il mondo, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, che si sono confrontati con gli esperti di NTT DATA per creare una soluzione digitale capace di rispondere a un problema sociale o ambientale. L’Italia ha partecipato con 278 ragazzi e su 26 finalisti a livello internazionale, 2 sono stati i vincitori del nostro Paese. Le iscrizioni per l’edizione 2024, che partirà a inizio aprile, sono già aperte.