W | ∞ presenta la serie Naked per la celebrazione della Giornata Mondiale della Terra
Wilson Sporting Goods Co. sta promuovendo la sostenibilità negli articoli sportivi ad alte prestazioni, a partire dai suoi prodotti per il tennis. Wilson celebra la Giornata Mondiale della Terra appena passata (ieri 22 aprile) con il lancio delle sue racchette più sostenibili realizzate fino ad ora: W | ∞ presentano The Naked Series.
"L'introduzione della Naked Series è un piccolo passo verso l'obiettivo di Wilson di preservare il pianeta per i futuri atleti", ha affermato Hans-Martin Reh, Global General Manager, Wilson Racquet Sports. "Riconosciamo che è possibile spingersi ancora oltre, ma come leader negli sport con racchetta, siamo orgogliosi di fare un passo avanti e assumerci la responsabilità di progettare prodotti più sostenibili che non compromettano le prestazioni per la comunità sportiva".
La serie Naked in edizione limitata, disponibile in tutti e quattro i franchise Wilson più venduti, Blade, Ultra, Pro Staff e Clash, presenta racchette da tennis non verniciate, con paracolpi e occhielli Agiplast non colorati, impugnatura in PU biodegradabile e confezione sostenibile, il tutto senza sacrificare le prestazioni.
Quindi un prodotto Paint Free, Dye Free e Zero Waste Packaging. Realizzata con vernici non tossiche, esenti da coloranti a base di solventi, la serie Naked aiuta a ridurre il numero di composti di carbonio nell'aria, rendendo aria, acqua e gli ecosistemi più puliti. Zero rifiuti di imballaggio: Ogni racchetta da tennis della serie Naked viene spedita in un cartone rinforzato riciclabile al 100%.
Per celebrare la Giornata della Terra (4/22), Wilson sta donando $20.000 a Tentree e più altri $400 per ciascuna delle 422 racchette vendute, disponibili esclusivamente su www.wilson.com.
Con questo programma, Wilson e Tentree collaboreranno per piantare insieme più di 1.000.000 di alberi. I consumatori possono monitorare gli alberi forniti dal loro acquisto su https://www.tentree.com/pages/register-your-trees
"In Tentree, diamo agli altri la possibilità di agire per migliorare il nostro pianeta. Crediamo che il grande cambiamento inizi in piccolo, come consentire alle persone di piantare alberi attraverso gli acquisti quotidiani. In questa Giornata Mondiale della Terra, vogliamo estendere a tutti l'opportunità di avere un impatto sostenibile sull’ambiente. Siamo collaborando con marchi che guidano iniziative sostenibili nei loro settori", ha affermato Sola Desgagne, Direttore del Brand. "Questa campagna consente a marchi come Wilson di promuovere un cambiamento ambientale di impatto. Siamo entusiasti di condividere la formula per la quale ogni acquisto della Wilson's Naked Series pianterà 2.500 alberi, un'impresa davvero incredibile".
W | ∞ è la famiglia dei prodotti Wilson sostenibili, comprese le palline da tennis Triniti, che spingono oltre i limiti delle prestazioni a impatto 0, la prima pallina ecosostenibile ad alte prestazioni del mondo che mantiene la sensazione di pallina nuova 4 volte più a lungo per ridurre i consumi e gli sprechi con STR Felt che offre una maggiore durata. Triniti è stata progettata con una confezione al 100% sostenibile, non in una lattina pressurizzata, ma con un packaging più facilmente riciclabile e unicamente sostenibile. Il 5% dei profitti di Triniti vanno a supporto degli sforzi per la sostenibilità a livello mondiale.
W | ∞ ha anche introdotto l'Eco Overcap in tutti i principali franchise di palline da tennis, riducendo della metà la quantità di plastica e lasciando un'impronta minore sull'ambiente dopo che è stata utilizzata. La continua collaborazione di Wilson con RecycleBalls incoraggia anche i giocatori di tennis a raccogliere, riciclare e riutilizzare le palline da tennis per una varietà di usi, come il rifacimento della superficie dei campi da tennis.