Media Key

Webranking firma il nuovo innovativo sito di Reale Mutua

Reale Group, che sviluppa soluzioni e prodotti innovativi nei settori assicurativo, bancario e immobiliare, ha intrapreso un importante percorso di digital transformation con il supporto di Webranking.
Webranking ha lavorato con un approccio co-design insieme a Reale Mutua per realizzare il nuovo sito realemutua.it ripensato in ottica data driven, per favorire l’usabilità e la conseguente emissione di preventivi qualificati.
 
In una prima fase - insieme ai dati provenienti dalle piattaforme di digital analytics - sono stati elaborati insight provenienti da interviste a utenti e stakeholder.
Il team che in Webranking si dedica allo sviluppo della user experience ha quindi analizzato queste informazioni per realizzare flussi di navigazione data driven, mentre il team Creative si è occupato del design dell’interfaccia che conferisce una nuova immagine coordinata a Reale Group rispettando gli ultimi trend del settore finance. Queste attività sono state supportate dall’area Martech che si è occupata dello sviluppo del sito garantendo una struttura tecnologica fedele al pensiero strategico del Gruppo.
 
“Negli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato quotidianamente e a stretto contatto con il team di Webranking, seguendo tutte le fasi strategiche e di progettazione, condividendo obiettivi e risultati finali.” spiega Gianpiero Zannier, responsabile Direzione Cliente Reale Mutua. “Abbiamo scelto Webranking per il suo naturale approccio al lavoro data-driven che pensiamo sia l’elemento vincente su cui puntare per la strategia di business digitale di Reale Group nei prossimi anni”
 
All’interno di questo progetto, Webranking si è occupata anche della consulenza di digital analytics, attraverso un nuovo tracciamento e assessment tecnico per misurare tutte le interazioni degli utenti sul sito. Inoltre, è stata realizzata un’ottimizzazione SEO-oriented del nuovo sito e sono state avviate campagne media con una creatività studiata ad hoc, volte anch’esse all’acquisizione di nuove lead.
 
La realizzazione del sito si inserisce all’interno della gara vinta da Webranking che prevede entro l’inizio del 2019 il lancio di altri tre siti di Reale Group.