Whirlpool nomina WPP come suo partner per le comunicazioni a livello EMEA
WPP è stata selezionata come partner strategico per la comunicazione Whirlpool in 29 mercati a livello EMEA. La nuova assegnazione sarà effettiva da gennaio 2021. WPP supporterà gli obiettivi di business di Whirlpool MDA attraverso un team internazionale integrato con sede a Milano, che attingerà ai migliori talenti di tutta la regione EMEA, tra cui Wunderman Thompson, VMLY&R, m/Six, BCW (Burson Cohn & Wolfe), Geometry, Hogarth e AKQA. Il team integrato WPP aiuterà Whirlpool a rafforzare il suo portfolio di brand e prodotti leader a livello mondiale.
La decisione di Whirlpool di consolidare gli aspetti legati a creatività, PR, shopper e media su tutti i marchi - KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint, Bauknecht, Indesit and Privileg - segue un processo di revisione altamente competitivo, durato nove mesi coinvolgendo sei network globali, con l’obiettivo di identificare un partner che amplifichi e supporti i brand Whirlpool e crei esperienze di consumo eccellenti su tutti i punti di contatto.
Gilles Morel, Presidente EMEA e Vicepresidente esecutivo di Whirlpool Corporation, ha dichiarato: "Mentre continuiamo l’evoluzione consumer-oriented del marketing e della comunicazione di Whirlpool a livello EMEA, desideravamo anche creare una partnership forte basata sulla profonda comprensione del nostro business e sulla passione per i nostri marchi. Siamo rimasti colpiti dall'impegno di WPP nella creazione del team adeguato ad una partnership di lungo periodo e dalla dedizione alla creatività che rafforzerà il nostro brand attraverso una strategia di crescita completamente integrata".
Laurent Ezekiel, Chief Marketing & Growth Officer di WPP ha dichiarato: "La sfida di Whirlpool era quella di identificare un team integrato in grado di trasformare il loro business attraverso la creatività. La trasformazione creativa è al centro del nostro modello e la forza di WPP risiede nella capacità di riunire i migliori talenti per aiutare i clienti a ingaggiare i consumatori. Siamo lieti di avere l'opportunità di continuare a costruire la nostra attuale relazione con Whirlpool come loro partner strategico per la comunicazione a livello EMEA, con l’obiettivo di sostenere la strategia dell’azienda per una crescita di lungo periodo”.