Media Key

Willis Towers Watson: Maria Delli Pizzi, nuovo Responsabile Practice Financial Services per il Reward e Executive Compensation

Willis Towers Watson – società leader a livello globale nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni – rafforza il proprio team Talent e Reward con la nomina di Maria Delli Pizzi quale nuovo responsabile della Practice Financial Services per il Reward e l’Executive Compensation. È inoltre senior member della practice Global Financial Services per la region Western Europe.

Nel corso della sua carriera, Maria ha maturato una vasta esperienza in ambito reward per il settore finanziario, supportando i comitati di remunerazione e le direzioni risorse umane di grandi gruppi bancari, assicurativi e del risparmio gestito, italiani ed europei. In particolare, per molti di questi si è occupata della ridefinizione della strategia retributiva in considerazione delle rinnovate sfide di business, dell’evoluzione del quadro regolamentare e del mutato contesto d’intervento da parte degli investitori e dei regolatori.

Edoardo Cesarini, Managing Director di Willis Towers Watson, commenta: “La grande esperienza di Maria nel supportare le istituzioni finanziarie nella ridefinizione del Remuneration Framework (Governance, Pay & Performance, Disclosure e Stakeholders Management, tra cui investitori e regolatori) porterà valore aggiunto al lavoro di tutto il team. La sua expertise nell’ integrare le priorità strategiche con le opportunità derivanti dall’evoluzione del mercato e dalla cornice regolamentare per i servizi finanziari rafforza ancora di più Willis Towers Watson quale società leader nella definizione di piani di remunerazione”.

Maria interviene con regolarità, in qualità di relatore, a convegni e seminari con un focus specifico sull’evoluzione delle strategie retributive e adattabilità delle competenze chiave del settore finanziario in considerazione delle nuove sfide di business e dell’evoluzione regolamentare. Assiste, inoltre, i comitati di remunerazione nei compiti di proposta e consultivi in tema di remunerazione e incentivazione.