Media Key

Worldz al PrestaShop Day 2018: quando un like supera il valore di un caffè

Siamo tutti (micro) influencer! Su questa idea semplice ma innovativa si sta sviluppando il business di una delle start up italiane più interessanti del panorama attuale: Worldz.
Per il secondo anno consecutivo, l'azienda fondata da Joshua Priore sarà presente al PrestaShop Day 2018 il prossimo 27 settembre al Talent Garden (TAG) in Calabiana a Milano. L'evento – realizzato da PrestaShop (il CMS open source per il commercio elettronico) – coinvolgerà moltissime realtà ed evangelist dell'e-commerce; e in questo contesto Worldz, per la prima volta in Italia, darà la possibilità ai visitatori di acquistare un caffè con la propria popolarità sui social!

Il caffè è social!
Worldz propone, a tutte le realtà che dispongono di un e-commerce o un negozio online, un software che permette di migliorarne le performance di business. La funzionalità più innovativa di Worldz offre a ogni brand la possibilità di trasformare gli utenti in micro influencer in grado di influenzare i propri contatti e attirare nuovi clienti.
“Il nostro target sono tutti coloro che amano postare contenuti sui canali social, ma che non hanno un numero di follower importante” – sottolinea Joshua. “Dal momento che la loro audience è formata da persone che conoscono, questo permette di avere una forte influenza sulle loro connessioni per un risultato più autentico e affidabile”. Una soluzione ottimale per tutte le aziende che puntano a migliorare i propri livelli di brand awareness, lead generation e conversion.

Così il prossimo 27 settembre, al Talent Garden (TAG), grazie a Worldz, coloro che parteciperanno al PrestaShop Day 2018 potranno concedersi una pausa caffè e pagare il conto del bar con la propria popolarità social. Infatti, avvicinandosi al totem della start up, potranno calcolare il valore economico del proprio profilo Facebook e accedere a una reward immediata.
“Il PrestaShop Day è un’ottima occasione per raccontare più nel dettaglio Worldz” – precisa Barbara Grimaldi, brand manager.  “L’idea di utilizzare un totem digitale è nata dalla volontà di creare un’esperienza che sintetizzi le funzionalità del nostro software e permetta ai partecipanti di testarlo, divertirsi nello scoprire il proprio valore social e poterlo immediatamente utilizzare per un momento di relax”.

Entra in WORLDZ Stefano Vendramini, nuovo shareholder e business advisor
Tra le 100 startup italiane più innovative, Worldz continua a consolidare il suo business e accoglie nel proprio team Stefano Vendramini, che andrà a ricoprire il ruolo di business advisor e shareholder. Forte di un'esperienza di oltre 18 anni in aziende di rilievo del mercato digital ed e-commerce, come Triboo e Boraso, oltre che founder della società di consulenza “My Draco”, Vendramini rappresenta un ingresso strategico per il rafforzamento del core business aziendale. “Grazie alla solida expertise e al proprio know how in materia digital e social marketing”  – spiega Joshua – “oggi il team di Worldz è pronto a iniziare una nuova fase di espansione con un prodotto oramai maturo”.

“Sono stato conquistato da Worldz” – ha dichiarato Stefano Vendramini. “Questa startup così giovane e al tempo stesso innovativa si distingue per aver sviluppato una sua tecnologia proprietaria, assolutamente all'avanguardia nel marketing digitale. Credo che molti professionisti, agenzie o società di consulenza/investimenti come quella che ho fondato, "My Draco", dovrebbero prestare maggiore attenzione al mondo delle start up innovative e supportarle nella loro accelerazione. Il tutto per contribuire in prima persona alla crescita dell’economia del Paese; da questa consapevolezza nasce la mia scelta di intraprendere questo percorso di shareholder e biz advisor in Worldz”.

Nuove partnership con Breil e Hip Hop Watches
Il portafoglio già consolidato e composto da oltre 50 aziende si è recentemente arricchito con l'ingresso di alcuni noti brand del gruppo Binda: Hip Hop Watches e Breil. “Binda, con Breil e Hip Hop Watches, rappresenta il cliente ideale per noi, sia per tipologia di prodotto che per target di clientela – ha spiegato Joshua. “Un brand importante che, insieme a noi, condivide un approccio smart e digital oriented nella dirigenza e nel reparto e-commerce.”

www.worldz.net