WWE® e Fanatics annunciano una partnership a lungo termine per la piattaforma sportiva. Tra e-commerce, merchandising su licenza, trading card e NFT
WWE® (NYSE: WWE) e Fanatics hanno annunciato oggi una partnership completa e a lungo termine per lo sport e l'intrattenimento che vedrà Fanatics utilizzare la sua piattaforma sportiva digitale ampliata per creare una nuova e migliore esperienza per i fan della WWE a livello globale attraverso diverse attività, tra cui l'e-commerce e il merchandising su licenza, così come le trading card fisiche, digitali e con non-fungible token (NFT). Attraverso l'accordo innovativo, WWE beneficerà di molte capacità attraverso la piattaforma Fanatics per creare più opportunità per la sua fanbase globale per mostrare il loro orgoglio e la passione per la WWE, i suoi eventi principali e il roster ricco di stelle.
Le aziende che lavoreranno insieme per rendere l’esperienza dei fan indimenticabile includono Fanatics Commerce, Fanatics Collectibles e Candy Digital "Fanatics è il leader del settore e Michael Rubin è un visionario", ha detto Vince McMahon, WWE Chairman & CEO. "Crediamo che questa partnership multipiattaforma stabilirà un nuovo standard per l'e-commerce, l'abbigliamento e il merchandising della WWE, fornendo ai nostri fan a livello globale più modi che mai per stare vicino alla WWE e alle nostre Superstar."
Come parte dell'accordo, quest'estate Fanatics reintrodurrà in esclusiva un nuovo WWE Shop, un e-commerce rapido e fruibile perfettamente da mobile, dando ai fan di tutto il mondo l'accesso a un assortimento leader di merchandising WWE in tutte le categorie, tra cui abbigliamento, beni durevoli, come le cinture del titolo, copricapi, accessori e altro ancora. Fanatics lavorerà a stretto contatto e in collaborazione con i talentuosi team della WWE che hanno fatto crescere significativamente questo business in-house per decenni, e l'azienda aggiungerà anche i diritti per progettare, produrre e distribuire in tempo reale collezioni di merchandising on-demand per celebrare imprevedibili momenti WWE e Superstar nuove ed emergenti.
"WWE è una delle proprietà sportive e di intrattenimento più ammirate in tutto il mondo, e ha perfettamente senso attivare molte parti della nostra piattaforma globale Fanatics per creare una prima esperienza inclusiva per i fan," ha detto il CEO di Fanatics Michael Rubin. "Dall'e-commerce, al merchandising su licenza, alle trading card e altro ancora, offriremo un'incredibile serie di funzionalità per aiutare i fan appassionati della WWE in tutto il mondo a celebrare le loro Superstar preferite, gli eventi principali e il marchio WWE in generale".
Fanatics Collectibles, la divisione di trading card e collezionismo dell'azienda, diventerà anche il fornitore esclusivo di trading card fisiche e digitali WWE su licenza, che esporranno ancora una volta il nostalgico logo Topps. Fanatics ha acquisito il leggendario marchio Topps all'inizio di quest'anno, che aveva in precedenza un rapporto a lungo termine con la WWE. L’accordo avrà inizio quando i diritti di trading cards esistenti della WWE scadranno nei prossimi anni.
Sempre nell'ambito dell’accordo, nel corso di quest'anno l'azienda di collezionismo digitale di nuova generazione di Fanatics, Candy Digital, diventerà uno dei principali partner NFT della WWE. Il team di Candy, composto da artisti digitali, designer e tecnologi di livello mondiale, curerà e costruirà una gamma completa di trading card NFT di alta qualità con i più grandi momenti e stelle della WWE.