XISTER REPLY E SONY PICTURES LASCIANO TUTTI DI GHIACCIO IN OCCASIONE DEL LANCIO DI GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE, DALL’11 APRILE IN TUTTI I CINEMA
Prima di invadere i cinema italiani con un’ondata di divertimento ed effetti speciali, i fantasmi di "Ghostbusters - Minaccia Glaciale" hanno letteralmente congelato una delle piazze più iconiche e frequentate di Milano: Piazza Gae Aulenti in Portanuova. Dalla mattina presto del 9 Aprile, al centro di questo nodo vitale per migliaia di milanesi, è comparso un imponente cubo di ghiaccio alto circa 3 metri.
Con il passare delle ore e l’aiuto della pioggia, il cubo ha rivelato al suo interno una gigantesca statua tridimensionale raffigurante l’iconico logo del film "Ghostbusters - Minaccia Glaciale". Questo evento sancisce l'arrivo del nuovo capitolo del franchise Ghostbusters in Italia, con la pellicola in programmazione dall’11 aprile in tutti i cinema.
Il mistero è stato dunque svelato: si tratta di un Ambient realizzato da Xister Reply per Sony Pictures, ideato per permettere ai passanti di scattare foto spettacolari nei giorni 9, 10 e 11 Aprile, in una sorta di countdown glaciale per promuovere il nuovo film, diretto da Gil Kenan.
L’installazione speciale, realizzata con l’aiuto di scultori del ghiaccio professionisti, ha attirato la curiosità e lo stupore di centinaia di passanti, che cercavano di intuire attraverso le pareti ghiacciate cosa si celasse al suo interno.
Il processo di scioglimento, tanto spettacolare quanto sorprendente, è stato registrato in un video che racconta e celebra l'iniziativa.