Media Key

YELLOW FIRMA I NUOVI VIDEO BRANDED CONTENT DE LA CASA DE LAS CARCASAS

Come accrescere l’awareness di un brand leader di cover e accessori di telefonia fashion? Per La Casa de Las Carcasas, la casa di produzione a modello ibrido Yellow Bright Stories ha puntato sul potenziale dei video branded content. Mostrare prodotti e promo intrattenendo? Sì, con il branded content! La Casa de Las Carcasas è un brand di cover nato in Spagna che oggi, con più di 700 negozi in tutto il mondo ed una solida presenza online, ispira e conquista tantissime persone. Quando si tratta di un brand con una vasta varietà di prodotti, trovare modi nuovi ed originali di mostrare le cover e le promo diventa una sfida quotidiana, così La casa de las carcasas si è rivolta a Yellow. L’agenzia e casa di produzione ha sviluppato e prodotto dei video branded content che accrescessero l’awareness del brand a partire dai trend Social: “per noi è sempre fondamentale tramutare l’esigenza di vendita dell’azienda in contenuto creativo. Se poi riusciamo ad allinearci ai trend social, il gioco è fatto!”, afferma la Client Director di Yellow Roberta Mirigliano.

La Yellow strategy: tra storytelling ironico e trend Social La prima tipologia di video branded content sviluppata e prodotta da Yellow per La casa de las carcasas ha l’obiettivo di annunciare le promo incrementando il traffico in-store. Per realizzare questo proposito, “Yellow ha ideato un video che con lo storytelling e i trend legati ai personaggi tanto chiacchierati dalla GenZ su Instagram e TikTok, mostrasse scambi ironici tra l’assistente alle vendite di un negozio LCDLC e lo strambo avventore del negozio” ci racconta Matilde Vitale, Junior Creative Strategist per Yellow. Protagonista del primo video è il gymbro, ossessionato dalla palestra e alla ricerca disperata di ulteriore ‘carica’. Il video ha riscontrato un sentiment positivo ed accresciuto il trend di crescita della pagina Instagram del brand. Video street challenges: fallo dire al tuo target!

A completamento della strategia e degli obiettivi del cliente, Yellow ha anche realizzato delle video street challenges in cui, agganciando i passanti con diversi trend Social e consegnando dei gadget LCDLC, è stato intercettato direttamente il target del brand con lo scopo di mostrare la varietà dei prodotti e riprendere le reazioni autentiche delle persone. Tosca Ghilardi, Head of Strategy di Yellow, aggiunge che “le video street challenges che coinvolgono i passanti sono un format potente per unire l’online e l’offline in un’unica attività, raccontando il brand in maniera genuina”. Nella realizzazione di questa case, Yellow e La casa de las carcasas si sono rivelate due realtà affini e accomunate dall’entusiasmo, quindi occhi aperti perchè potremmo vedere presto qualcos’altro!

https://www.youtube.com/watch?v=e7xiA8noVpc

CREDITS
Client Director: Roberta Mirigliano
Head of Strategy: Tosca Ghilardi
Junior Creative Strategist: Matilde Vitale
Videomaker: Claudio Zanelli
Fonico: Claudio Cangialosi
con la partecipazione di: Erica Sana e Alfredo Simeone