Yes I Am in edicola con “L’Essenziale”
È in uscita a partire dal 29 ottobre la campagna di lancio de L’Essenziale, lo spin-off di “Internazionale” – anch’esso diretto da Giovanni De Mauro - dedicato all’attualità italiana. L’Essenziale uscirà in edicola sabato 6 novembre con cadenza settimanale e sarà in edizione cartacea formato “berliner”: una scelta che pone la testata a diretto confronto non solo con i settimanali concorrenti ma anche con i principali quotidiani nazionali. Il progetto editoriale intende offrire al lettore una risposta all’overload informativo degli ultimi anni, proponendo al lettore un’informazione chiara, sintetica, verificata e accessibile sui più rilevanti avvenimenti della settimana in Italia – spaziando dalla politica all’economia, alla cronaca, alla cultura, all’intrattenimento, allo sport – con articoli originali firmati dalla redazione interna supportata da una rete di corrispondenti sul territorio.
La campagna – che sarà pianificata su tv, stampa e web – è stata affidata a Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro, ed è incentrata sul claim “Esci con l’Essenziale”.
L’ideazione è di Giulia Maoloni (art) e Daniele Botti (copy) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. La regia dello spot è firmata da Matteo Pellegrini per la cdp Unlimited Ltd. Le foto sono di Ottavio Celestino.