Young Digitals premiata due volte ai Mediastars Awards
Young Digitals protagonista alla 23esima edizione dei Mediastars Awards, tradizionale appuntamento del settore, con la vittoria di due “Special Stars” per l’Interaction Design con la campagna “Emozioni Sospese” di Motivi e con “Le Amiche di Matilde” per Matilde Vicenzi.
Questa edizione del premio ha visto oltre 500 progetti candidati in diverse categorie, giudicati da un’apposita commissione di 112 professionisti provenienti da diverse aziende e agenzie.
I due progetti, premiati rispettivamente nelle categorie Promotional Content e Corporate Content, fotografano bene la visione e le competenze di Young Digitals al fianco dei brand del Made in Italy.
La campagna “Emozioni Sospese” è stata realizzata per il lancio di Iconic Bag di Motivi, prodotto di punta per la F/W 18 del brand del Gruppo Miroglio: la prima Instagram Story Fiction immersiva, con diverse social activation e la partecipazione in prima persona di quattro influencer. Una campagna che è partita da uno specifico formato per poi andare a toccare diversi touchpoint, utilizzando i canali in maniera integrata nell’ottica di strategie sempre più omnichannel e con obiettivi di drive to store. A fine mese è previsto inoltre il lancio di una nuova campagna, “Ready to be Iconic?” sempre incentrata sulla Iconic Bag.
L’attività digital svolta con “Le Amiche di Matilde” per Matilde Vicenzi si rivolge non soltanto al mercato italiano ma è pianificata a livello globale, con diversi canali gestiti in più lingue. In questi oltre due anni di collaborazione, si è creato un ecosistema comunicativo in cui contenuti, messaggi, formati e interazioni rappresentano oggi gli incastri ideali di un’unica architettura.
Per rendere ancora più forte il legame tra il brand e la sua community, sono stati realizzati alcuni workshop ed eventi, grazie anche alla collaborazione con food blogger e influencer che hanno permesso di costruire un vero e proprio club di “brand lovers”.
“Per noi il confronto è necessario per capire come veniamo percepiti: osservare da vicino lo state of the art del nostro settore è sempre un’esperienza di rivelazione; vedere poi riconosciuta e premiata la qualità del proprio lavoro è una ragione in più per continuare a migliorarsi” - commenta così Michele Polico, CEO di YD.