Media Key

Zucchetti punta a migliorare la customer experience con le soluzioni digitali di Timeware Zucchetti

A consumatori sempre più digitali e smart, soprattutto nel campo della ristorazione, occorre fornire soluzioni in tecnologia web e mobile capaci di creare coinvolgimento, fidelizzazione e, di conseguenza, maggiori introiti. La digitalizzazione come elemento trainante di un miglioramento progressivo nella produttività e nella relazione con i clienti è diventata una priorità per tutte le imprese, ma soprattutto nel settore della ristorazione è stata fortissima l’accelerazione sul fronte dell’innovazione tecnologica, anche per aumentare le opportunità di vendita mediante l’automazione dei processi di gestione degli ordini.

Si rivela, dunque, decisivo anche da parte dei principali vendor del settore IT disporre non solo delle soluzioni applicative di ultima generazione, ma anche della conoscenza approfondita del settore per ‘accompagnare’ la transizione digitale degli esercenti sempre con un orientamento ai risultati di business.

In considerazione di questo scenario si comprende l’ingresso nel Gruppo Zucchetti di Timeware , società milanese che dal 2003 offre i più avanzati strumenti tecnologici per l’ingaggio, la gestione della relazione e la fidelizzazione dei clienti, integrati con soluzioni di business intelligence e analisi dei dati in una logica collaborativa; il tutto gestito da un team di manager con elevate competenze.

All’interno dell’offerta Zucchetti per la ristorazione, Timeware avrà il compito di potenziare l’ambito del ‘self-ordering’ (menu digitali, prenotazione cibi e bevande, gestione consegna a domicilio o asporto ecc.) e dell’interazione online con i clienti, mediante app, fidelity card e gift digitali, funzionalità di marketing automation e CRM e molti altri servizi. 

“Le 85 persone che lavorano per Timeware rappresentano il nostro valore perché siamo nati con la volontà di trasferire al mercato la nostra capacità progettuale in ottica digital transformation ancor prima di realizzare software. – dichiara Alessandro Salberini, General Manager di Timeware – L’ingresso in Zucchetti ci permetterà ovviamente di proporre le nostre soluzioni e i nostri servizi anche alle migliaia di già clienti del gruppo che operano nel campo dell’hospitality, con un approccio sartoriale in base alle dimensioni e alle capacità di investimento delle imprese”.

“La strategia di Zucchetti è sempre quella di acquisire competenze oltre alle soluzioni applicative – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – e con Timeware siamo certi di poter contare su persone capaci di trasferire al mercato i vantaggi dell’innovazione tecnologica. La ristorazione ha fatto grandi passi in avanti sul piano della digitalizzazione dei processi, ma ci sono ancora notevoli margini di miglioramento sul fronte della customer experience ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ampliare l’offerta Zucchetti con le soluzioni di Timeware.”