Media Key

Al via la sesta edizione del Contest di Illumia e Wylab “You dream, we believe - Hackathon edition” dedicata alle menti brillanti pronte alla sfida

Al via la sesta edizione del contest "You dream, we believe", il contest per menti creative ideato da Illumia, giovane azienda indipendente di vendita di energia elettrica e gas e Wylab, incubatore di idee e startup. Novità di quest’anno è la formula Hackathon, che vedrà sfidarsi squadre composte da giovani provenienti dai più diversi ambiti che si troveranno a collaborare sotto la supervisione di mentor per progettare soluzioni creative e trasversali. Scopo dell’Hackathon è infatti quello di stimolare, tramite una competizione tra Team, lo sviluppo di soluzioni. Nel caso di Illumia, la tematica scelta sarà legata all’ambito di Caring e al mondo dell’Intelligenza Artificiale, finalizzato a migliorare l’esperienza del consumatore finale.  

Da oggi fino al 9 novembre sono aperte le candidature. L’Hackathon si rivolge a studenti, ingegneri, ricercatori, startupper, sviluppatori, esperti di comunicazione, designer, creativi e a tutti quei professionisti che vorranno contribuire allo sviluppo di un progetto in linea con gli obiettivi dati. Per presentare la propria candidatura sarà sufficiente iscriversi sul sito www.youdreamwebelieve.com.

Le menti più brillanti selezionate saranno protagoniste della giornata di Hackathon e del Pitch Day, rispettivamente il 15 e il 16 novembre presso la Sede bolognese di Illumia.

In occasione del Pitch Day le squadre, oltre a presentare la loro idea, avranno l’opportunità di incontrare personaggi di successo del mondo dell’imprenditoria.

In palio per la startup vincitrice, selezionata da un comitato tecnico, un premio in denaro e la possibilità di collaborare con Illumia.