Media Key

MCM Holding con Casta Diva per l’approdo di Hamleys a Milano

MCM Holding, Gruppo italiano specializzato nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie offline e online, con le proprie società MCM Group, Publicom, IT SimplyCom e MCM Barter, ha gestito la parte di strategia e pianificazione media della campagna di apertura dello store Hamleys a Milano in Corso Vittorio Emanuele in collaborazione con Casta Diva. Le operazioni hanno previsto la definizione degli obiettivi, l’identificazione del target, l’analisi dell’area e dei volumi di traffico, l’individuazione delle opportunità di comunicazione pubblicitaria e la definizione delle fasi del piano media. Tutti i media selezionati sono stati funzionali allo sviluppo della brand awareness, al presidio della zona di attrazione ed all’amplificazione del messaggio. Nello specifico MCM Holding ha attuato un forte presidio dei canali digital, coinvolgendo sia search che social media, con geocalizzazione e forte profilazione in base ai dati sul target di riferimento. A questo è stata integrato il Digital Audio con Spotify, per dare rilevanza e notorietà al nuovo Jingle appositamente sviluppato dall’agenzia creativa per l’arrivo in Italia di Hamleys.

Inoltre è stata curata tutta la strategia di pubblicità in movimento con la copertura delle direttrici dal centro alla periferia di Milano tramite la decorazione integrale di tram, che hanno anticipato l’arrivo di Hamleys a partire dalla fine di agosto.

Una campagna d’impatto estesa anche alla Metropolitana milanese con la copertura del 90% della rete con impianti qualitativi di alta visibilità.

Il planning della campagna – iniziato a fine agosto – sosterrà la fase di lancio del punto vendita per tutto il mese di settembre.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito a supportare l’arrivo in Italia del negozio di giocattoli più prestigioso al mondo” commenta Roberto Di Pumpo, Presidente di MCM Holding “abbiamo potuto dare la visibilità necessaria ad uno dei più grandi brand presenti sul mercato internazionale, contribuendo ad accrescere ulteriormente la sua awareness implementando e ottimizzando al massimo i canali media disponibili sul versante sia offline che online.”