Media Key

Festina è sul grande schermo: memorabile al polso di Gerard Butler nel suo nuovo film Greenland

Festina conferma il suo sodalizio con il mondo del cinema con l’annuncio di un importante product placement all’interno di Greenland, il nuovo appassionante film con Gerard Butler, testimonial del brand.

Nelle sale a partire dall’8 ottobre, distribuito da Lucky Red e diretto da Ric Roman Waugh, Greenland segna il legame di Festina con il grande cinema e il suo brand ambassador Gerard Butler che indossa, per tutta la durata del film, un elegante Cronografo della collezione Festina Prestige.

Il film narra la storia di una famiglia che cerca di sopravvivere all’impatto di una cometa che annienterà la Terra. John Garrity (Gerard Butler), sua moglie Allison e il figlio Nathan compiranno un pericoloso viaggio verso la loro unica speranza di salvezza. Mentre il conto alla rovescia, scandito dalla precisione del cronografo Festina, si avvicina allo zero, l’incredibile viaggio culmina in un volo, dell’ultimo minuto, verso un possibile rifugio.

Il cronografo Festina, costantemente al polso del talentuoso Butler durante le sue avventure, ha trovato un’integrazione naturale e coerente nella sceneggiatura di questo nuovo action movie, assicurandosi numerose inquadrature e primi piani nitidissimi che lo rendono molto visibile e riconoscibile dagli spettatori. Inoltre, un sottile filo conduttore unisce da un lato la versatilità degli orologi Festina, dall’altra quella del personaggio interpretato da Butler, entrambi perfettamente in linea in qualsiasi situazione, anche in quelle più sfidanti.

“Il segnatempo Festina, che accompagna Butler in tutte le sue sfide, è un accessorio versatile che rappresenta valori come potenza, forza ed eleganza” afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di essere presenti, con Greenland, nel mondo della cinematografia a livello internazionale. Questo film ci offre la grande occasione di intercettare il nostro target in un ambito in cui l’attenzione è altissima e di raccontare uno dei nostri segnatempo più iconici, attraverso le imprese eroiche del nostro brand ambassador Gerard Butler, attore molto amato in tutti i Paesi”

Festina rinforza ulteriormente il legame con l’attore sul territorio: oltre infatti alla rilevante visibilità al polso del protagonista, dall’8 Ottobre e fino a fine programmazione, Festina sarà in più di 250 sale italiane con il suo spot istituzionale posizionato appena prima del trailer del film, per un totale di oltre 15.000 messe in onda.

Si tratta di un’operazione di comunicazione di grande impatto: attraverso il film e l’emozionalità legata alla visione dello spot sul grande schermo, il brand Festina diventerà davvero memorabile grazie al presidio del circuito Cinema di RAI Pubblicità e il circuito Moviemedia, complementari nel raggiungere i salotti cittadini e i multisala di tutta Italia.

Con questa partnership, il Gruppo Festina consolida il rapporto con Gerard Butler: il profilo internazionale, la sua professionalità, il suo talento e il successo delle precedenti campagne, confermano Gerard Butler come il testimonial ideale per continuare a rappresentare i valori del brand.