Media Key

Kaspersky Lab approda a teatro grazie a MY PR con uno spettacolo per la sicurezza dei bambini in rete

Martedì 27 marzo alle ore 18 andrà in scena presso il Teatro Fontana di Milano lo spettacolo “Kasper, Sky e l’orso verde”, ideato dall’agenzia di comunicazione MY PR - Behind Reputation e realizzato dalla compagnia di giovani talenti diretta da Mitzi Amoroso. L’opera teatrale, basata sull’omonimo libro scritto dall’autrice olandese Marlies Slegers per Kaspersky Lab, ha l’obiettivo di guidare il pubblico in un viaggio per raccontare i temi del cyber bullismo e della sicurezza online per i piccoli “navigatori”.

Il giovane Kasper e la sua amica Sky vengono infatti aiutati dal magico orso verde Kuma a scoprire le principali regole di sicurezza per esplorare il mondo digitale senza correre pericoli. Il racconto, tramutato in rappresentazione teatrale, intende inoltre invitare gli utenti più giovani ad aprirsi con genitori e insegnanti e non nascondere le minacce incontrate online o le offese dei bulli, che siano nel mondo reale o in rete.

Per diffondere la consapevolezza delle minacce di internet per i bambini su tutto il territorio nazionale, MY PR - Behind Reputation insieme a Kaspersky Lab realizzerà un dvd dello spettacolo da distribuire nelle scuole elementari italiane. Alcune scuole milanesi hanno già aderito al progetto pilota dell’iniziativa e hanno previsto la visione della rappresentazione teatrale per la fine di maggio per i propri alunni delle classi 4^ e 5^. A partire da settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, verranno coinvolte anche tutte le altre scuole di Italia interessate all’iniziativa di sensibilizzazione.

“Siamo orgogliosi di aver ideato e realizzato questo progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza online dei bambini insieme a Kaspersky Lab. Attraverso “Kasper, Sky e l’orso verde” vogliamo dare ai più piccoli e ai loro genitori i giusti strumenti per affrontare questo importante viaggio nel mondo di internet aiutandoli a familiarizzare in modo sicuro e divertente,” commenta Stefania Mercuri, Director of Marketing & Digital Innovation Area di ‎MY PR.

“Ci rendiamo conto che internet rappresenti una preoccupazione per molti genitori. Ecco perché è per noi importante aiutare i giovani utenti a familiarizzare con il mondo digitale. Con questo progetto abbiamo voluto utilizzare una modalità e un linguaggio più vicini ai bambini per aiutarli a sentirsi sicuri online e offrire uno spunto ai genitori per affrontare queste tematiche. L’iniziativa è pienamente in linea con la nostra mission: creare una società digitale sicura per tutti”, dichiara Alessandra Venneri, Head of Corporate Communications Italy and South East Europe di Kaspersky Lab.

I genitori che desiderano iniziare ad affrontare queste tematiche con i propri bambini, a partire dal 27 marzo, potranno scaricare gratuitamente il libro “Kasper, Sky e l’orso verde” dal sito di Kaspersky Lab.