Media Key

Ligatus collabora con Forensiq by Impact per fornire un’inventory libera da frodi

Ligatus, il principale fornitore di soluzioni di Native Advertising per Editori e Inserzionisti, ha annunciato la sua nuova integrazione con Forensiq by Impact. La partnership tra Ligatus e Forensiq nasce per ovviare a un marketing costoso e inefficace, offrendo così agli Inserzionisti di Ligatus l'ulteriore garanzia che la loro inventory è priva di frodi e brand-safe.

Con una ad fraud giunta al punto più alto mai raggiunto finora, la fiducia tra chi acquista e chi vende viene messa alla prova, e in tutti i mercati EMEA è elevata la pressione affinché venga erogata una percentuale ridotta di traffico fraudolento. Per raggiungere l'obiettivo di meno dell'1,50% di frodi nella propria inventory, e per erogare solo traffico di qualità, Ligatus ha iniziato a collaborare con Forensiq nel febbraio di quest'anno. Questa integrazione consente a Ligatus di combattere ancor meglio il traffico fraudolento sui differenti device, utilizzando le molteplici soluzioni di Forensiq per tracciare le minacce in tempo reale, oltre che tra i diversi tipi di media. Nel luglio 2018, Ligatus ha annunciato un totale di appena l'1,17% di traffico sospetto - molto al di sotto della media del 3% ritenuta da molte agenzie un livello accettabile di tolleranza dalle frodi.  

Forensiq, acquisita da Impact nel 2016, è la società leader nel rilevamento delle frodi pubblicitarie che utilizza metodi innovativi di machine-learning e di rilevamento avanzato per identificare attori indesiderati e attività dannose. Con l'aiuto di Forensiq, gli Inserzionisti e gli Editori del network Ligatus continueranno a disporre di una piattaforma affidabile per gestire un traffico di qualità superiore, mantenere l'inventory in un ambiente brand-safe e accedere a report il più trasparenti possibile.

"Grazie alla collaborazione con Forensiq, Ligatus ha mantenuto la propria promessa di fornire ad Inserzionisti e Editori il mercato trasparente e sicuro che desiderano", afferma Victor Charpin, VP Publisher Development di Ligatus. "Siamo il fornitore leader di soluzioni di Native Advertising e vogliamo fornire prove di fatto di uno dei nostri valori chiave: la qualità. Vogliamo eliminare le sfide più critiche che gli Editori si trovano ad affrontare e contribuire a creare un’esperienza pubblicitaria migliore per ogni soggetto coinvolto. Fornendo il software di rilevamento Forensiq all'interno della piattaforma SSP di Ligatus, tutti i partner possono evitare impression non autorizzate. Ancora più importante, facendo leva su Forensiq quale principale strumento di prevenzione dalle frodi, stiamo facendo la nostra parte nella lotta contro le frodi pubblicitarie e, al contempo, stiamo rafforzando la credibilità stessa dei nostri clienti".

"Il traffico non-umano è causa di grave preoccupazione per il settore. In definitiva, se un annuncio non raggiunge una persona reale, allora c'è valore zero per quell’investimento marketing. Forensiq collabora con partner come Ligatus per ridurre drasticamente le frodi sulle loro piattaforme e siamo molto lieti dei risultati già ottenuti", afferma l'amministratore delegato di Impact EMEA, Florian Gramshammer.